Home Impresa Digitale

    Impresa Digitale

    L’innovazione tecnologica è uno degli strumenti strategici che contribuiscono a garantire il successo di un’azienda. L’Associazione segue le sue imprese e le indirizza verso le migliori fonti ed i migliori partner nello sviluppo e nel trasferimento dell’innovazione tecnologica all’interno dell’impresa associata.

    Digital Innovation Hub

    Il DIH Confartigianato Imprese Marche, dotato di laboratori e personale altamente qualificato, rappresenta un importante interlocutore per consentire alle micro e piccole  imprese  di cogliere le opportunità della digitalizzazione, in ottica di impresa 4,0 coniugando la tradizione con le tecnologie digitali.

    Grazie al Digital Innovation Hub, le piccole imprese potranno trovare attività di supporto e tutoraggio per aumentare conoscenza e consapevolezza delle nuove tecnologie, strumenti per individuare i fabbisogni tecnologici, consulenza strategica per la realizzazione di investimenti per la propria trasformazione digitale, ma anche per una corretta valutazione dei progetti di investimento e tutto il supporto all’avvio di progetti di trasformazione digitale.

    Servizio Privacy GDPR 

    Con il nuovo Regolamento europeo per il trattamento dati, spetta al titolare del trattamento dei dati aziendali valutare come trattare i dati, quali sono i rischi e quali le conseguenti misure da adottare per l’effettiva tutela dei dati stessi.  In sintesi l’impresa, ovvero il titolare del trattamento, ha il compito di:

    • decidere le modalità, le garanzie ed i limiti del trattamento dei dati;
    • valutare il rischio che tale trattamento comporta (analisi procedure interne, aspetti e responsabilità organizzative e legali, strumenti di archiviazione);
    • dimostrare di aver adottato le misure tecniche ed organizzative, costantemente aggiornate, tali da garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio.

    Cosa fare per avere una proposta economica su misura per la vostra impresa ed avviare quindi il vostro percorso di adeguamento alla nuova normativa? 

    Confartigianato ha predisposto un servizio di consulenza completo per l’adeguamento al nuovo regolamento GDPR di tutela del dato personale con prestazioni e costi adeguati.
    Compila il questionario di pre-valutazione o contattaci scrivendo a [email protected]

    Articoli Correlati

    Transizione tecnologica e digitale

    Transizione tecnologica e digitale, nuovi contributi a fondo perduto

    Apertura dello sportello dal 16 maggio 2022 fino al 30 giugno 2022
    incentivi

    Webinar informativo sui nuovi incentivi per l’innovazione

    Il 6 maggio 2022 il webinar informativo relativo agli incentivi per investimenti innovativi e sostenibili
    Green Med Symposium

    Il Green Med Symposium apre a 15 start-up innovative e sostenibili

    La rassegna dedicata ai temi della green economy si terrà alla Stazione Marittima di Napoli dall'8 al 10 giugno 2022
    mercati telematici

    Avvia la procedura di pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici

    Per essere pronti e continuare ad essere visibili e lavorare nel MEPA è necessaria la pre-abilitazione ai nuovi mercati telematici
    Matchmaking Marche

    Matchmaking Marche, presentate le prime due fiere virtuali

    In arrivo le prime due fiere virtuali di Matchmaking Marche, l’evento creato dal Digital Innovation Hub di Confartigianato Marche
    WhatsApp Business

    WhatsApp Business, tutte le potenzialità per la tua impresa

    Digital Innovation Hub di Confartigianato Marche organizza un corso volto ad approfondire l’utilizzo delle potenzialità di Whatsapp Business
    Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo