Home Notizie Webinar informativo sui nuovi incentivi per l’innovazione

Webinar informativo sui nuovi incentivi per l’innovazione

incentivi

Confartigianato Imprese, in collaborazione con Mise ed Invitalia, organizza un webinar informativo relativo agli incentivi per investimenti innovativi e sostenibili, che si terrà venerdì 6 maggio 2022 alle ore 10.30.

La misura prevede agevolazioni in favore di programmi di investimento proposti da micro, piccole e medie imprese, conformi ai vigenti principi di tutela ambientale e ad elevato contenuto tecnologico.

Priorità verrà data agli investimenti in grado di favorire la transizione dell’impresa verso il paradigma dell’economia circolare e migliorare la sostenibilità energetica.

L’l’apertura dello sportello per la presentazione delle domande è prevista a partire dalle ore 10.00 del 18 maggio 2022.

Le spese ammissibili per ottenere gli incentivi sono le seguenti:

1. macchinari, impianti e attrezzature
  2. opere murarie, nei limiti del 40% del totale dei costi ammissibili
  3. programmi informatici e licenze
  4. acquisizione di certificazioni ambientali

La partecipazione è riservata alle sole imprese associate Confartigianato. Per ricevere il link di accesso all’incontro è necessario registrarsi sulla piattaforma confederale https://eventi.confartigianato.it:8051/direttastreaming.