Home Ristorazione e Accoglienza

Ristorazione e Accoglienza

La nostra Associazione segue con attenzione il settore della ristorazione e del pubblico esercizio, offrendo agli operatori una serie di servizi e agevolazioni dedicate: consulenze professionali per nuove attività, convenzioni speciali (ad esempio sconti su SIAE, SFC, telefonia, attrezzature, ecc.), organizzazione e partecipazione ad eventi di settore (“Aperigusto”, “Percorsi di Gusto”, “Raci”, Festa del Ciauscolo”, Tipicità, ecc.), promozione delle attività associate (“La Provincia a Tavola” guida Cartacea dedicata ai migliori ristoranti della provincia; divulgazione on-line dei menù legati alle festività; presenza nei nostri canali social con pagine dedicate al settore), master e corsi di formazione specifici per operatori ed appassionati.

bando Fermo

Fermo, un bando a sostegno delle MPMI colpite dal Covid-19

Bando a sostegno della  competitività delle pmi per la ripartenza dei settori produttivi maggiormente colpiti dalle misure anti Covid-19
Dpcm 14 gennaio 2021

Dpcm 14 gennaio 2021 – Ulteriori misure di contenimento del contagio

Il Presidente del Consiglio ha firmato il Dpcm del 14 gennaio 2021 contenente le misure anti Covid

Ristoranti aperti a cena per protesta: ok i mal di pancia,...

Il commento del Segretario generale sulla protesta dei ristoranti e la difficile situazione emergenziale delle imprese
Sostegni bar e pizzerie

Fermo: il Comune sostiene bar e pizzerie al taglio

Contributo di 1.000€ per bar, pizzerie al taglio e simili del Comune di Fermo
Decreto Natale

Decreto Natale – Le nuove restrizioni per le festività

Decreto Natale con le nuove disposizioni in vista delle feste di Natale, Capodanno ed Epifania

Dalla Regione Marche un contributo a fondo perduto per la ripartenza

Bonus a fondo perduto per la ristorazione

Servizi in evidenza

100% Made In Italy

Il progetto 100% Made in Italy nasce per difendere la nostra cultura e il lavoro artigiano

Sportello Energia e Gas

Per la Tua azienda e la Tua famiglia con Confartigianato puoi usufruire di un servizio gratuito di consulenza e risparmio sulle bollette di energia elettrica e gas metano.

Contributi alle Imprese

Servizio d’informazione e consulenza a tutte le imprese che intendono avviare un’attività o investire nell’azienda

Formazione

La formazione professionale è uno strumento indubbiamente strategico per creare valore aggiunto nell’impresa

Ambiente

Il servizio offre consulenza nel campo ambientale e si propone come uno strumento a disposizione dell’imprenditore per rimanere aggiornato nei confronti di una materia complessa ed in continua evoluzione.

Credito

Confartigianato, in collaborazione con S.R.G.M. (Società Regionale di Garanzia Marche), è in grado di rispondere alla necessità, comune a molte imprese, di essere garantite nella concessione di finanziamenti destinati allo sviluppo, all'innovazione delle proprie attività imprenditoriali e al consolidamento dei debiti a breve contratti con il sistema bancario

Export

Fiscale

Il servizio fiscale di Confartigianato Imprese Macerata opera da oltre trenta anni ed è guidato da personale attento e qualificato. L’aggiornamento costante ed il servizio fornito a domicilio costituiscono l’eccellenza di questa attività.

Lavoro

Confartigianato Imprese offre un efficiente e qualificato servizio relativamente all’area della gestione paghe e dei rapporti di lavoro

Pratiche Telematiche

Il Mercato Elettronico della PA (MEPA) è uno strumento di eProcurement pubblico, avviato nel 2000 e gestito da Consip S.p.A. per conto del Ministero Economia e Finanze, avente il fine di promuovere un nuovo modello per l’ottimizzazione degli approvvigionamenti pubblici.

Welfare Aziendale

Confartigianato Imprese ha attivato un nuovo Servizio di Welfare per le imprese, che permette l’erogazione di risorse ai lavoratori senza pagare tasse e contributi

Sicurezza

Il servizio sicurezza offre consulenza nel campo della sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e si propone come uno strumento a disposizione dell'imprenditore per rimanere aggiornato nei confronti di una materia complessa ed in continua evoluzione.

SanArti

San.Arti. si rivolge ad una platea di oltre un milione e mezzo di lavoratrici e lavoratori operanti nei diversi settori dell’artigianato. E’ costituito tra Confartigianato Imprese, le altre Organizzazioni di rappresentanza dell’artigianato ed i sindacati dei lavoratori in attuazione di quanto previsto nei contratti collettivi nazionali di lavoro.

Impresa Digitale

L’ innovazione tecnologica è uno degli strumenti strategici che contribuiscono a garantire il successo di un’azienda.