Home Sportello Energia e Gas

    Sportello Energia e Gas

    Confartigianato dedica particolare attenzione al mercato dell’energia per offrire ai propri associati costi vantaggiosi e migliori condizioni di fornitura per le proprie imprese e famiglie.

    CEnPI – Confartigianato Energia Per le Imprese nasce per offrire un supporto affidabile, professionale e costante,capace di negoziare le migliori condizioni di fornitura sul libero mercato, con un unico obiettivo: ridurre i tuoi costi energetici.

    Grazie ad un’attenta ricerca per individuare i fornitori più competitivi, CEnPI permette un risparmio fino al 20% in un anno. Attraverso il consorzio Cenpi è possibile abbattere i costi nell’acquisto sul mercato libero dell’elettricità e del gas e ottenere sconti significativi sul prezzo dell’energia.

    AFFIDATI A NOI PER LE TUE BOLLETTE! Per la tua azienda e la tua famiglia con Confartigianato puoi usufruire di un servizio gratuito di consulenza e risparmio sulle bollette di energia elettrica e gas metano.
    PERCHÉ FUNZIONA: grazie alla fiducia di oltre 10.000 imprenditori abbiamo il potere contrattuale per strappare ai fornitori i prezzi che altrimenti sarebbero riservati solo ai grandi consumatori
    QUALCOSA DI PIÙ: non siamo un agente che passa e se ne va. Siamo sul territorio da oltre 70 anni, per statuto dalla parte di chi fa impresa. Puoi avere sia il miglior prezzo, sia la nostra assistenza personalizzata. In una parola serietà.
    È SICURO: non è necessario alcun intervento sul contatore e non viene interrotta la fornitura nemmeno per un instante.
    È SEMPLICE: puoi avere una valutazione personalizzata e senza impegno: ti seguiremo sempre, fino a quando vorrai tu.
    ZERO COSTI: per tutti i nostri associati il servizio è gratuito.

    ENERGIA E GAS: TUTTE LE BUGIE CHE TI RACCONTANO

    Vi sarà capitato di ricevere telefonate aggressive da parte di call center pagati da società fornitrici di energia e gas che provano a chiedervi informazioni sulla vostra bolletta al fine di convincervi ad aderire alla loro offerta che è sempre migliore…

    Vi dicono:

    La sua tariffa di energia non è stata aggiornata. Se mi dice il suo comune le trovo l’offerta migliore nella sua zona. FALSO

    Nel foglio delle condizioni economiche/listini che si deve sottoscrivere deve essere scritto il periodo di durata del prezzo di partenza o della scontistica applicata in quel periodo.

    Con noi risparmia perché ha un prezzo monorario fisso per sempre. FALSO

    I prezzi fissi rimangono quelli fino ad un certo termine (di solito 12 mesi). Spesso vi mostrano una tariffa bassa omettendo di informarvi che è un prezzo variabile soggetto alle oscillazioni al rialzo e che può aumentare.

    Inoltre Non è detto che una tariffa monorario faccia risparmiare, dipende da come è distribuito il consumo nelle fasce orarie.

    Questa offerta super vantaggiosa ce l’ ha solo rimanere con noi per un anno. FALSO

    In energia in bassa tensione in qualsiasi momento si può esercitare il diritto di recesso per cambiare società di vendita senza penali. Solo gli sconti possono essere rifatturati se si recede prima della fine della promozione.

    Noi vendiamo energia prodotta da fonti rinnovabili ecco perché con noi gli oneri costano meno. FALSO 

    Gli oneri di trasporto e di sistema che vi addebitano in bolletta vengono pagati dal fornitore al distributore di zona indipendentemente se l’ energia che transita in rete è energia verde.

    Non farti ingannare! Affidati alla correttezza e al risparmio dei fornitori di Confartigianato per le bollette della tua azienda o della tua casa.

    CEnPI – Confartigianato Energia per le Imprese nasce per offrire un supporto
    affidabile, professionale e costante capace di negoziare le migliori condizioni di fornitura sul mercato libero con un unico obiettivo: ridurre i tuoi costi energetici.

    Grazie ad un’attenta ricerca per individuare i fornitori più competitivi, CEnPI permette un risparmio fino al 20% in un anno.

    Per la tua azienda e la tua famiglia con Confartigianato puoi usufruire di un servizio gratuito di consulenza e risparmio sulle bollette di energia elettrica e gas metano.

    Richiedi una valutazione gratuita del tuo fornitore

    CEnpi

    Compila il modulo per avere una valutazione gratuita del tuo fornitore

    Articoli Correlati

    Servizio di tutela

    Energia e Gas, fine del Servizio di tutela per clienti domestici:...

    Il Servizio di Tutela Gas terminerà il 1° gennaio 2024, per l’Energia il 1° aprile 2024

    Energia: il mercato tutelato è terminato, cosa cambia lo decidi tu...

    Il nostro Sportello Energia è a disposizione per darti supporto nella scelta.
    Mercato di Tutela

    Energia, da aprile 2023 cesserà il Mercato di Tutela delle micro...

    A partire dal 01/04/2023 cesserà il Mercato di Tutela per l’energia delle micro imprese con contatori di potenza fino a 15 kw
    credito d’imposta per l’energia

    Credito d’imposta per l’Energia: richiedi la verifica dei requisiti

    Lo Sportello Energia di Confartigianato valuterà le bollette per verificare i requisisti e calcolare il credito d'imposta
    Decreto Energia e Investimenti

    Decreto Energia e Investimenti

    Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Energia e Investimenti che introduce misure a sostegno di imprese e cittadini
    consigli risparmio bollette

    Come ridurre i costi delle bollette: i consigli pratici di Confartigianato

    Le indicazioni dello Sportello Energia e Gas di Confartigianato su come risparmiare riducendo i costi delle bollette
    Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo