Home Sviluppo e Categorie

Sviluppo e Categorie

Il Servizio Sviluppo e Categorie si occupa di conoscere le problematiche delle piccole e medie imprese, in particolare dei relativi mestieri artigiani, e di attuare interventi di tutela e promozione attraverso iniziative capaci di rispondere ai bisogni delle imprese destinate a far crescere la realtà sociale, economica e professionale delle diverse professioni.

Obiettivo del Servizio Sviluppo e Categorie è la rappresentanza delle imprese artigiane, delle micro, piccole e medie imprese, dei settori industriali, commerciali e dei servizi, nonché di tutte le forme di lavoro autonomo ed  indipendente.

L’azione politica, sindacale ed organizzativa del servizio pone al centro l’impresa, a partire dall’ascolto dei suoi bisogni e delle sue istanze politiche ed economiche. E’ finalizzata ad individuare, programmare e gestire, nelle sue singole articolazioni, azioni generali e specifiche dirette ad accrescere il valore aggiunto dell’impresa, la sua dignità politica, le sue relazioni economiche, associative, sindacali ed istituzionali.

Queste le categorie rappresentate dalla nostra Associazione:

Alimentazione | Artigianato Artistico | Autoriparazione | Benessere | Edilizia | Impianti | Moda | Ristorazione e Accoglienza | Tatuatori e Piercer | Trasporti