Home Pratiche Telematiche

    Pratiche Telematiche

    Sportello MEPA
    Il MEPA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, è un mercato digitale in cui le Amministrazioni acquirenti ed i potenziali Fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’utilizzo della firma digitale.

    Banner MepaSul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi proposti dalle aziende “abilitate” a presentare i propri cataloghi sul sistema, nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico di abilitazione.

    Con il nostro servizio assistiamo le imprese nella predisposizione della domanda di abilitazione e anche nella compilazione del proprio catalogo. Inoltre, seguiamo per conto delle imprese la predisposizione di risposte alle gare (Richieste di offerta), alle Trattative Dirette e agli Ordini Diretti.

    Comunica
    Comunica è la Comunicazione Unica per iscrivere o modificare la tua impresa con un unico invio on line alla Camera di Commercio che inoltrerà ad Inps, Inail e Agenzia delle Entrate le informazioni di loro competenza.

    Comunicazione Unica e PEC per inizio attività
    Oltre al servizio di gestione PEC, la cui iscrizione nel Registro Imprese è obbligatoria per le società di nuova costituzione, Confartigianato offre l’attività di invio delle pratiche telematiche di Comunicazione Unica come iscrizione, variazione, cancellazione di ditte individuali e società all’Albo Imprese Artigiane, Registro Imprese, Agenzia Entrate, Inail, Inps. Inoltre tra i nostri servizi telematici, è possibile richiedere al presentazione di pratiche Suap indirizzate ai comuni, la presentazione Acia all’Albo imprese artigiane relative a categorie regolamentate da leggi speciali e relativi adeguamenti.

    Articoli Correlati

    emergenza coronavirus mepa

    Emergenza Coronavirus – MePA, richiesta materiali Covid-19

    Sportelli in rete MePA rende noto che, in questi giorni vista l'emergenza coronavirus, c'è una grande richiesta di forniture urgenti per COVID-19 da parte...

    MEPA, aggiornamenti 2019 sulle autocertificazioni

    Sono state introdotte delle novità nell’ambito della Piattaforma di e-procurement Acquisti in rete PA.Nello specifico a partire da oggi  la durata di validità del...

    NUOVA TARIFFAZIONE DEL SERVIZIO DI RILASCIO DI FIRMA DIGITALE – CNS...

    La firma digitale è uno strumento sempre più centrale nel rapido processo di digitalizzazione dei processi aziendali, in quanto il suo possesso permette la partecipazione alle gare telematiche "smaterializzate", l'invio delle fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione, l'accesso alle aree riservate dei portali di emanazione delle istituzioni pubbliche.

    SISMA 2016 – Lavori di ricostruzione e DURC di conguità

    Riportiamo un'importante nota diffusa dalla Cassa Edile C.ED.A.M. Il 5 luglio scorso è stata pubblicata l'Ordinanza n.58 del Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione...

    FORMAZIONE “CENTRO APPALTI” E RICOSTRUZIONE POST SISMA, OPPORTUNITA’ PER LE IMPRESE

    La Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo e lo sportello Appalti rivolgono un invito a tutti gli iscritti a partecipare ad un ciclo di incontri formativi sui contratti pubblici che tratterà diversi argomenti:

    - Novità per la ricostruzione post-sisma, iscrizione all'"Anagrafe degli Esecutori"
    - valutazione delle gare
    - requisiti necessari di partecipazione;
    - predisposizione documentazione di gara;
    - seduta di gara, procedure;
    - ricorsi ed accesso agli atti.

    L'iniziativa del Centro Appalti è stata resa possibile grazie al contributo delle Camere di Commercio di Ascoli Piceno e di Fermo.

    CENTRO APPALTI, INVITO ALLA FORMAZIONE PER LE IMPRESE SULLE GARE PUBBLICHE,...

    La Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo e lo sportello Appalti rivolge un invito a tutti gli iscritti a partecipare ad un ciclo di incontri formativi sui contratti pubblici che tratterà diversi argomenti:

    • valutazione delle gare
    • requisiti necessari di partecipazione;
    • predisposizione documentazione di gara;
    • seduta di gara, procedure;
    • ricorsi ed accesso agli atti.

    Le imprese interessate possono partecipare il prossimo:

    29 novembre 2016 alle ore 17.00
    presso la sede dell’associazione in Viale Sinibaldo Vellei n. 16/B Ascoli Piceno

    Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo