Home Notizie Energia, da aprile 2023 cesserà il Mercato di Tutela delle micro imprese...

Energia, da aprile 2023 cesserà il Mercato di Tutela delle micro imprese (fino a 15 kw)

Mercato di Tutela

A partire dal 01/04/2023 cesserà definitivamente il Mercato di Tutela per l’energia delle micro imprese con contatori fino a 15 kw di potenza impegnata (16,5 kw di potenza disponibile).

Le imprese che entro la fine di febbraio non avranno scelto un fornitore del mercato libero, passeranno in automatico al Mercato di Tutele Graduali e verranno acquisiste d’ufficio da un fornitore scelto tramite un’asta dell’Autorità Arera.

Le imprese coinvolte in questo passaggio sono principalmente quelle ancora fornite dai marchi Servizio Elettrico, Marche Energie che cesseranno di fatturare i clienti dopo il mese di aprile 2023.

Se si ripete quanto già successo per la fine del mercato tutelato delle aziende sopra i 15 kw, la prima fattura che arriverà al cliente sarà una cauzione.

Le aziende interessate da questo passaggio possono chiedere informazioni allo Sportello Energia e Gas: Andrea Muratori – 0733366228 [email protected]