Home Alimentazione Imprese accoglienti: il nuovo progetto di accoglienza turistica targato Confartigianato

Imprese Accoglienti

Benvenute Imprese accoglienti: seguendo il motto diventa testimonial del tuo territorio, Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo presenterà lunedì 12 febbraio 2024 un nuovo progetto che mette al centro il turismo esperienziale del territorio. Questo primo incontro si terrà dalle ore 16 nell’Auditorium della sede di Macerata (via Rodolfo Tambroni Armaroli, 1).

Ospite d’onore il noto giornalista ed esperto enogastronomico Carlo Cambi.

In questo percorso, Confartigianato pone il turismo come leva di un piano che sfrutta le potenzialità delle Marche, una regione che si caratterizza per le innate qualità culturali, naturalistiche, architettoniche ed enogastronomiche: peculiarità che la rendono mèta ideale di una nuova tipologia di visitatore, alla ricerca di nuove forme di attrattività.

Confartigianato coinvolgerà gli attori in campo, proponendo una specifica formazione che sensibilizzi sulla propria appartenenza ad un territorio ricco di saperi, per affinare l’accoglienza del turista nei nostri luoghi offrendo un’esperienza esclusiva.

Imprese accoglienti seguirà poi una più ampia strategia, che verrà presentata durante la giornata inaugurale.

Compila il modulo per partecipare