Home Moda Obuv 2024 di Mosca, iscrizioni aperte: partecipa con noi e scopri i...

Obuv 2024 di Mosca, iscrizioni aperte: partecipa con noi e scopri i vantaggi

Obuv 2024

L’Azienda Speciale LINEA per i settori Moda e Calzature della Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito del Programma Promozionale 2024 e seguendo la Convenzione tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, organizza la partecipazione collettiva di aziende marchigiane dei settori calzature, pelletterie e accessori alla fiera OBUV’-MIR KOZHI, in programma dal 12 al 15 marzo 2024 presso il quartiere fieristico Krasnaja Presnja di Mosca.

L’appuntamento è dedicato alle nuove collezioni Autunno-Inverno 24/25.

La manifestazione, giunta alla sua Sessantesima edizione, rappresenta per le aziende marchigiane uno degli appuntamenti più importanti per incontrare i principali rivenditori di calzature, mostrare le nuove collezioni e raccogliere ordini nel mercato russo. Per approfondimenti e post show report si rinvia al sito ufficiale della fiera: https://www.obuv-expo.ru/en/

Il costo di partecipazione per uno stand preallestito da Fiereventi Padova di 16 mq [Allegato A] è di (comprensivo della quota d’iscrizione e inserzione a catalogo):

• Azienda associata Assocalzaturifici, Euro 3.200 + IVA;
  • Azienda non associata Assocalzaturifici, Euro 3.320 + IVA.

Il costo reale (rispettivamente di Euro 6.326 e Euro 6.566) è stato ridotto del 50% circa grazie al contributo dell’Azienda Speciale LINEA. Tale contributo sui costi di partecipazione, solamente figurativo, va considerato aiuto in regime di “de minimis” a favore delle piccole e medie imprese (Regolamento CE n. n. 1407/2013).

Previa verifica con la società organizzatrice circa la disponibilità di area espositiva, le aziende potranno optare e richiedere direttamente a Fiereventi Padova metrature anche maggiori ai 16 mq in dotazione, al costo pieno di Euro 375,00/mq + IVA per le aziende associate e di Euro 390,00/mq + IVA per le aziende non associate ad Assocalzaturifici, ovvero senza contributo, così come ogni eventuale arredo e/o servizio supplementare ordinati autonomamente dall’azienda saranno da considerarsi totalmente a carico della singola azienda. Sono inoltre a carico degli espositori le spese di viaggio, soggiorno e trasporto del campionario.

Sono ammesse a partecipare alla collettiva LINEA esclusivamente le PMI con sede legale e produttiva nella regione Marche, iscritte presso la Camera di Commercio delle Marche, attive ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con i pagamenti dovuti all’Azienda Speciale LINEA (fatta salva la possibilità di tempestiva regolarizzazione al momento dell’adesione) e in ordine con gli obblighi contributivi così come attestato dal DURC on line.

Considerati i termini di presentazione della domanda di partecipazione posti da Fiereventi Padova, le aziende interessate dovranno inviare entro mercoledì 10 gennaio 2024 all’indirizzo PEC  [email protected] e p.c. a [email protected]; [email protected] i moduli:

• 1_ Domanda di partecipazione;
  • 2_ Informativa sul trattamento dei dati personali;
  • ALLEGATO B “Domanda di partecipazione e modulo per iscrizione a catalogo” ( dove indicare i mq aggiuntivi richiesti) predisposto da Fiereventi Padova;
  • Allegare copia del bonifico bancario che attesti l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione dovuta di Euro 3.200 + IVA per le aziende associate Assocalzaturifici o Euro 3.320 + IVA per le aziende NON associate (*) sul c/c intestato all’Azienda Speciale Linea (IBAN: IT45Z0538713401000042046154 Bper Banca, causale: OBUV MARZO 2024).

La domanda si completa solo con il pagamento della quota di adesione.

(*) Prima di effettuare il bonifico alle aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per ottenere l’emissione della fattura in esenzione IVA, è richiesto di barrare SI/NO nella casella del modulo 1_ Domanda di Partecipazione per consentire al nostro ufficio amministrativo la previa acquisizione del relativo documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.

NOTA _ L’AMMISSIONE ALLA COLLETTIVA RICHIEDE LA PREVIA VERIFICA DI TUTTI I REQUISITI RICHIESTI (dimensione aziendale, sede legale e produttiva nella regione Marche, regolarità nei pagamenti del diritto annuale camerale e DURC): pertanto la comunicazione definitiva di accettazione della domanda verrà inviata contestualmente sia all’azienda e sia a Fiereventi Padova per il coordinamento della partecipazione e la modalità di fatturazione dei costi.

Le aziende che hanno già compilato ed inviato il modulo “Domanda di partecipazione e modulo per iscrizione a catalogo” predisposto da Fiereventi Padova in data precedente alla presente comunicazione, sono invitate a compilare unicamente la modulistica LINEA qualora intendano essere inserite nella collettiva (sarà nostra cura comunicare con la società organizzatrice i nominativi da considerare nella collettiva LINEA).

Le domande verranno accolte in ordine cronologico di arrivo e in sede di accettazione sarà data precedenza a quelle completate con il pagamento della quota. In caso di successiva rinuncia o impedimento a partecipare, l’azienda deve inoltrare immediatamente una comunicazione scritta a mezzo PEC a LINEA all’indirizzo [email protected] La quota di partecipazione non verrà rimborsata se non sarà possibile la sostituzione con un’altra impresa.

Si informa che l’organizzazione della collettiva di imprese marchigiane è subordinata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni e all’evoluzione della situazione internazionale relativamente al conflitto russo- ucraino, sia dal punto di vista del quadro sanzionatorio adottato nei confronti della Russia che riguardo ad eventuali futuri cambiamenti nella disciplina sugli spostamenti Italia/Russia.

PER INFORMAZIONI: Francesca Baleani [email protected] tel. 0733 251 309

Informativa OBUV MAR 2024_LINEA