Home Notizie YOUNG_XPERIENCE: un percorso esperenziale per giovani imprenditori

YOUNG_XPERIENCE: un percorso esperenziale per giovani imprenditori

Young_xperience

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo organizza un percorso per giovani imprenditori, strutturato in eventi formativi motivazionali, che combinano tour esperienziali e incontri in aula con workshop e laboratori. Il titolo, YOUNG_XPERIENCE – Ispirazione, apprendimento e valorizzazione per i giovani imprenditori.

YOUNG_XPERIENCE | Programma

• VENERDÌ 16 GIUGNO 2023

TOUR ESPERIENZIALE DI UN GIORNO PRESSO IL WE MAKE FUTURE RIMINI (Fiera internazionale e festival dell’innovazione tecnologia e digitale)

Fiera internazionale certificata di riferimento per il mondo dell’innovazione tecnologica e digitale, We Make Future è dislocato su 10 padiglioni della Fiera di Rimini ed accoglie ogni anno centinaia di espositori da tutto il mondo riunendo molteplici ambiti: da quello del digital marketing a quello della robotica e dell’intelligenza artificiale, da quello della cultura e della ricerca fino a quello della sostenibilità e della promozione territoriale.

Sarà un’occasione per esplorare i principali temi dell’innovazione digitale e sociale attraverso la formazione e la realizzazione di eventi di arte, cultura, musica, show, intrattenimento, business e networking.

L’iniziativa di Confartigianato prevede un pacchetto comprensivo di biglietto di ingresso all’evento e transfer a/r in bus. I punti di raccolta saranno Macerata ( ore 7.00 sede Confartigianato) e Civitanova Marche ( ore 7.30 parcheggio Globo antistante il casello autostradale)  con rientro previsto per le ore 19.00.

Il costo di partecipazione è di 20 euro per i soci e di 50 euro per i non soci.

La quota di partecipazione dovrà avvenire tramite bonifico bancario:
Banca di appoggio – BPER
iban – IT05G0538713401000042046185

• GIOVEDÌ 22 GIUGNO 2023 (ore 18.00/20.00)

INNOVAZIONE E TECNOLOGIA – SLOT POST ESPERIENZIALE IN AULA

Docente: Silvio Cardinali

PRIMA PARTE – Formazione in aula

Innovare, imparare, intercettare: costruire innovazione per l’impresa artigiana

TEMI TRATTATI

1. Tipologie di innovazione di prodotto e di processo
  2. Innovazione tradizionale e open innovation
  3. Innovare nell’esperienza dell’utente il ruolo della UX
  4. Usare la tecnologia come alleata

SECONDA PARTE – Workshop

Costruire innovazione intorno a ciò che conta

Sei interessato a partecipare alla nostra YOUNG_EXPERIENCE? Compila il form qui sotto.