Home Benessere Back forward – hairshow con lo stylist Lorenzo Marchelle

Back forward – hairshow con lo stylist Lorenzo Marchelle

evento Back forward

Confartigianato Benessere presenta Back forward, l’esclusivo show-evento formativo stilistico rivolto ai saloni, organizzato in collaborazione con Alfaparf, che si svolgerà lunedì 22 maggio a partire dalle ore 15.00 presso la splendida location Harena Academy di San Benedetto del Tronto (viale Oleandri, 1).

Protagonista dello show sarà l’hairstylist Lorenzo Marchelle, tra le nuove star mondiali dell’acconciatura, che presenterà la sua nuova collezione.

Uno stimolo alla creatività di ciascun professionista che potrà portare nel proprio salone una serie di idee da rielaborare e su cui lavorare. Un bagaglio professionale importante, utile per proporre soluzioni sempre nuove ai clienti, che oggi sono sempre più informati ed attenti alle tendenze moda.

Lo stilista

Torinese, 35 anni, l’hairstylist Lorenzo Marchelle è tra le nuove star mondiali dell’acconciatura. Cresciuto nella barberia del padre, a 15 anni ha cominciato a formarsi per diventare parrucchiere da donna, la sua passione nonché il suo lavoro a tempo pieno. Lorenzo è colorista e tagliatore e con i suoi lavori, che rappresentano la sua vena artistica, ha la capacità di travolgere chi lo affianca trasmettendo la voglia creare.

Il suo motto è “non è tanto chi dici di essere che ti qualifica, ma ciò che fai”. Dal 2009 guida il salone “Attilio Artistic Team” che insieme alla storica barberia oggi sono tra i più riconosciuti nella città di Torino ed è Direttore Artistico di Alfaparf.

Lorenzo ha vinto numerosi premi tra i quali quello di Miglior Parrucchiere d’Italia nel 2019 ed è stato finalista all’ Alternative Hair Show nello stesso anno. Le riviste gli hanno dedicato diverse copertine, anche su magazine d’oltreoceano eleggendolo influencer social.

Lavora per le più importanti fashion week del mondo e per gli eventi più mondani come il cinema di Venezia. Ha creato l’hair lab, un punto di scambio e di formazioni per parrucchieri e barber, ha inventato l’app “hair express” ed è tutor di un talent televisivo che prossimamente verrà trasmesso in televisione.

La partecipazione all’evento è gratuita previa prenotazione da effettuare entro il 18 maggio p.v.

Ogni salone potrà essere presente con un massimo di 3 partecipanti. 

Compila il modulo e iscriviti all’evento

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo