Home Notizie LET’S JOB, corso gratuito per l’avvio di impresa

LET’S JOB, corso gratuito per l’avvio di impresa

LET'S JOB

LET’S JOB è il nuovo corso gratuito di avvio di impresa organizzato dalla cooperativa sociale Il Faro, all’interno del Progetto R.O.A.D.

In perfetta sintonia con le finalità del Progetto R.O.A.D., dove il FUTURO dei ragazzi occupa una posizione centrale, LET’S JOB nasce espressamente per contribuire alla costruzione di questo futuro.

La scuola e la formazione rappresentano da sempre dei punti cardine lungo il percorso di maturazione personale e professionale dei giovani. LET’S JOB si inserisce in questo processo affinché il percorso evolutivo avvenga senza intoppi e battute d’arresto, ma in mondo responsabile e consapevole, con risultati appaganti e aderenti alle attese.

Per farlo, LET’S JOB punta sulla scoperta e valorizzazione dei talenti insistendo su un approccio pro-attivo verso il mondo del lavoro.

Programma e contenuti

Queste le tematiche che saranno trattate durante gli incontri formativi:

• Bilancio delle competenze e orientamento professionale
  • Essere Manager di sé stessi (conoscere e valutare sé stessi, leadership e competenze manageriali)
  • Public speaking e Comunicazione efficace
  • Il Curriculum vitae
  • Il colloquio di lavoro
  • La gestione dello stress e dell’ansia
  • Gestione del tempo e delle attività (Time Manager)
  • Problem solving creativo
  • Business model you

Il calendario del corso