Home Notizie Credito di imposta per gli investimenti realizzati nei comuni colpiti dal sisma

Credito di imposta per gli investimenti realizzati nei comuni colpiti dal sisma

credito di imposta sisma

La Commissione UE ha definitivamente sbloccato la misura del credito di imposta sisma per gli investimenti realizzati nel 2021.

Beneficiari: imprese, di tutti i settori (ad esclusione di quelli specificati nella circolare allegata), che hanno la loro struttura produttiva nei comuni colpiti dagli eventi sismici

Investimenti ammissibili

Macchinari, impianti e attrezzature varie, nuovi di fabbrica, nuovi stabilimenti, ampliamento della capacità di uno stabilimento esistente, diversificazione della produzione di uno stabilimento per ottenere prodotti mai fabbricati precedentemente e cambiamenti fondamentali del processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.

Entità del credito

• Piccole imprese: 45%
  • Medie Imprese: 35%
  • Grandi Imprese: 25%

Tempistiche: le istanze potranno essere inviate a partire dal 14/07/2022

Regime agevolazioni concesse: il credito di imposta verrà concesso in regime di Temporary Framework sezione 3.1, nel rispetto dei massimali previsti

Si ribadisce che la misura NON è cumulabile con altri aiuti di Stato.

Leggi la scheda

Per avere maggiori informazioni sul credito di imposta sisma è possibile contattare il Servizio Contributi pubblici alle imprese:
Stefano Santini
[email protected] – tel. 073 366970