Home Moda Responsabile Tecnico di Tintolavanderia: nuovi standard formativi e professionali

Responsabile Tecnico di Tintolavanderia

Con la delibera della Giunta Regionale delle Marche viene approvato un nuovo profilo professionale e standard formativo del “Responsabile Tecnico di Tintolavanderia”, recependo l’allegato tecnico definito nella Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome n. 12/185/CR/C9 del 20 dicembre 2012.

L’atto è frutto di un confronto tra la struttura organizzativa della Giunta regionale competente e le associazioni di categoria.

Fermo restando la validità degli attestati già rilasciati, è stato elaborato un nuovo standard formativo e professionale, riducendo la durata della frequenza di corsi di qualificazione da 450 a 250 ore complessive da svolgersi nell’arco di un anno.

Quindi per chi volesse avviare attività di impresa nel settore della Tintolavanderia e non avesse i requisiti, è ora possibile ottenerli attraverso la partecipazione ad uno specifico corso di formazione.

Compila il form per avere maggiori informazioni