Home Artigianato Artistico Laboratorio di restauro per bambini chiostro di San Francesco, Ascoli Piceno 11...

Laboratorio di restauro per bambini chiostro di San Francesco, Ascoli Piceno 11 novembre ore 16.00

“SAN MARTINO IN CENTRO”, 11 NOVEMBRE 2017 ASCOLI PICENO
LABORATORIO DI RESTAURO per bambini Chiostro di San Francesco

Nell’ambito dell’iniziativa organizzata per il giorno 11 novembre, San Martino nel Centro Storico di Ascoli Piceno, la Confartigianato AP-FM affiancherà al mercatino degli artigiani, anche le attività per bambini. I restauratori della Confartigianato Imprese AP-FM allestiranno un vero laboratorio all’aperto, presso il chiostro di San Francesco, dove i protagonisti saranno i bambini ai quali sarà data la possibilità di cimentarsi dal vivo con diverse tecniche di restauro.
Dalle 16.00 alle 19.30 il gruppo restauratori, certificati dalla sovrintendenza ABAP Marche, della Confartigianato Imprese AP-FM permetterà di cimentarsi con le tecniche di affresco, modellazione argilla, disegno, reintegrazione e doratura.

L’iniziativa è resa possibile grazie al sostegno del Comune di Ascoli Piceno e la fattiva collaborazione del BIM Tronto e della camera di Commercio di Ascoli Piceno.

Laboratorio di restauro a cura di:

• ADIP CONSERVAZIONE E RESTAURO OPERE D’ARTE DI AURELI MICHELE, DI SILVESTRO & PETRELLI S.N.C.
  • A.R.T. & CO. S.R.L.
  • GSI GRUPPI SOLIDARIETA’ INTERNAZIONALE – MARCHE ANTICHI MESTIERI