Home Notizie AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE: NUOVA GUIDA MINISTERIALE

AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE: NUOVA GUIDA MINISTERIALE

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha recentemente realizzato una guida per le imprese, contenente l’elenco di tutte le agevolazioni promosse dallo stesso Ministero e attualmente fruibili dalle imprese. Si tratta di interventi volti a rafforzare la competitività del sistema produttivo e proiettare l’economia verso una maggiore innovazione tecnologica e organizzativa.

In particolare attraverso lo stimolo alla ricerca e all’innovazione, la promozione e la crescita dimensionale di imprese innovative ad alto valore tecnologico, l’accesso alle fonti di finanziamento, il consolidamento patrimoniale, il rafforzamento della proiezione internazionale, l’approvvigionamento energetico a costi più competitivi, la realizzazione e promozione di servizi e infrastrutture digitali, nonché la promozione della concorrenza, la tutela della proprietà intellettuale e dei consumatori.

La guida è consultabile on-line nel sito web del Ministero www.sviluppoeconomico.gov.it Oppure da qui:

Il documento costituisce un importante strumento di semplificazione amministrativa, in quanto raccoglie tutte le agevolazioni attualmente fruibili dalle imprese, suddivise in quattro macro-aree di intervento (sostegno alla competitività, sostegno all’innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione) e un focus speciale sulle startup e PMI innovative.