Home Notizie EXPO 2015, LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

EXPO 2015, LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le modalità di svolgimento e di partecipazione all’Esposizione Universale (Expo Milano 2015) sono disciplinate da un organismo internazionale chiamato Bureau International del Expositions (in breve BIE) e da una serie di Regolamenti.

Per l’importanza che tale Esposizione assume per l’Italia e al fine di facilitare i soggetti che per partecipare ad Expo Milano 2015 devono confrontarsi con il sistema fiscale italiano l’Agenzia delle entrate:

• ha istituito con Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 28 novembre 2013, un Desk appositamente dedicato all’evento ([email protected]) al quale i soggetti interessati possono rivolgersi, direttamente, tramite professionisti oppure tramite Expo 2015 S.p.A., per avere risposte a quesiti di natura fiscale;
  • ha istituito una sezione del sito dell’Agenzia entrate dedicata alle questioni di carattere fiscale riguardanti Expo Milano 2015 (www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/documentazione/desk+dedicato+e+desk+expo+2015);
  • istituirà un punto di contatto presso il “Centro Servizi per i Partecipanti” di Expo Milano 2015 (in seguito, “Punto di contatto”), che vedrà la presenza di funzionari dell’Agenzia, ai quali i partecipanti potranno rivolgersi per gli adempimenti fiscali.

Per chiarimenti che potranno rendersi necessari a seguito della partecipazione all’evento di imprese associate alla Confartigianato è possibile contattare il Dott. Massimo Mastromartino della Direzione Politiche Fiscale (06/70374308, [email protected]).