Home Notizie DELIBERATI GLI SCONTI SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI PER IL 2011

DELIBERATI GLI SCONTI SUI PEDAGGI AUTOSTRADALI PER IL 2011

In data 5 dicembre 2014 Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha deliberato il pagamento degli sconti sui pedaggi autostradali a saldo per il 2011 inviando la provvista a Società Autostrade che provvederà nei prossimi giorni ad erogare le risorse alle imprese che ne hanno diritto. Pertanto, se ciò avverrà, con la prossima fattura Transport Service sarà in grado di erogare le cifre maturate da ciascuna impresa.

Contestualmente dopo le continue proteste di Confartigianato Trasporti, pur nella mancanza di fondi che esiste a livello governativo da alcuni mesi, è stata inviata con l’autorizzazione del Ministero dell’Economia la richiesta di erogazione dei fondi per il pagamento degli sconti dei pedaggi maturati per l’anno 2012. Dalle dichiarazioni del rappresentante del Governo, dovrebbe essere erogata una somma del 75/83% su quanto spettante senza definire con certezza la data di erogazione, che potrebbe essere per fine mese, primi di gennaio.

Confartigianato continua ad esprimere tutte le proprie riserve sul comportamento del Governo che pur in presenza di una legge che stanzia 140 ml€ per gli sconti sui pedaggi 2012, lo stesso governo dichiara di non avere le risorse liquide per rimborsare agli autotrasportatori quanto loro spettante.