Home Notizie IMU – TERRENI AGRICOLI COLLINARI E MONTANI: LA PROROGA VERSAMENTO AL 26...

IMU – TERRENI AGRICOLI COLLINARI E MONTANI: LA PROROGA VERSAMENTO AL 26 GENNAIO 2015. IN VIA DI EMANAZIONE UN DECRETO LEGGE

Slitta al 26 gennaio 2015 il termine di versamento dell’IMU, per il 2014, dovuta sui terreni agricoli situati in zone collinari e montane, non più esenti per effetto dei nuovi criteri introdotti dal recente decreto interministeriale 28 novembre 2014 (si veda, al riguardo, l’Informativa confederale n. 56/2014).

La conferma è stata fornita dal Sottosegretario all’Economia nel corso della discussione su una risoluzione in materia in Commissione finanze della Camera: il Sottosegretario Zanetti ha preannunciato che nella prossima riunione del Consiglio dei Ministri (prevista per domani venerdì 12/10/2014) sarà adottato un decreto legge “che prevederà il differimento al 26 gennaio 2015 del termine di versamento dell’MU sui terreni agricoli montani, attualmente previsto per il 16 dicembre prossimo”.

Ulteriori chiarimenti saranno forniti non appena il decreto legge sarà pubblicato in Gazzetta ufficia