Home Edilizia LE ISTANZE PER LA RIDUZIONE CONTRIBUTIVA IN EDILIZIA VANNO PRESENTATE ENTRO IL...

LE ISTANZE PER LA RIDUZIONE CONTRIBUTIVA IN EDILIZIA VANNO PRESENTATE ENTRO IL 15/05/2013

Con la circolare n. 28 del 18/02/2013, l’INPS ha fornito le istruzioni operative relative alla riduzione contributiva a favore delle imprese del settore edile, alla luce di quanto disposto dal D.M. 30/10/2012, con cui è stata confermata la misura agevolativa anche per il 2012. I datori di lavoro che sono interessati alla riduzione contributiva (nella misura del 11,50%) possono effettuare l’invio dell’istanza all’INPS entro il prossimo 15.05/2013 tramite il modulo “riduzione edilizia” disponibile nella funzionalità “invio nuova comunicazione” della sezione comunicazioni on line nel cassetto previdenziale aziende del sitowww.inps.it. Si ricorda che – dal 2012 – l’Istituto ha introdotto nuove modalità di presentazione della comunicazione finalizzata all’applicazione dello sgravio e nuove modalità di codifica dei datori di lavoro aventi diritto al beneficio.