Home Notizie CUD 2013 SOLTANTO TELEMATICO PRESSO IL CAF CONFARTIGIANATO

CUD 2013 SOLTANTO TELEMATICO PRESSO IL CAF CONFARTIGIANATO

cud 2013Si informano tutti gli associati che a partire dal 2013 gli Enti previdenziali rendono disponibile la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati (CUD) in modalità telematica. Da quest’anno, quindi,l’INPS non invierà più agli assistiti alcun modello CUD 2013 cartaceo. Inoltre, il CUD 2013 sarà per la prima volta “unificato”, in quanto conterrà i valori di TUTTE le prestazioni erogate al cittadino dall’INPS e/o dagli altri Enti previdenziali in esso accorpati (INPDAP, IPOST, ENPALS).

Da quest’anno, pertanto, anche le prestazioni a sostegno del reddito (disoccupazione, mobilità, Cig, malattia, maternità, ecc.) saranno inserite nell’unico CUD elaborato, e non saranno più certificate successivamente, come avveniva nel passato, con specifico CUD inviato 2-3 mesi dopo il CUD principale

Il CAF Confartigianato, terminate le fasi di elaborazione dei dati (dopo il 28 febbraio), permetterà di visualizzare e stampare il CUD a qualsiasi cittadino si rivolga agli sportelli per ottenere assistenza.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo