Home Notizie A Macerata un convegno su credito alle imprese e sostenibilità

A Macerata un convegno su credito alle imprese e sostenibilità

Il credito alle imprese e la sostenibilità 2024

Confartigianato organizza il convegno dal titolo Il credito alle imprese e la sostenibilità, in programma venerdì 26 gennaio 2024 alle ore 17.30 nella Sala Meeting della Sede di Macerata (piazzale Rodolfo Tambroni Armaroli, 1).

L’appuntamento vede la collaborazione di Banca d’Italia, ABI Marche, Confidi Uni.Co, Camera di Commercio delle Marche, Fondazione Symbola e la preziosa partecipazione dell’On. Lucia Albano Sottosegretario al Ministero dell’Economia.

Nel corso dell’appuntamento, si ragionerà con attenzione sul nuovo modo di fare impresa, che nel suo cambiamento sta imponendo una visione sempre più concentrata anche sul benessere sociale ed ambientale: un’attitudine contemporanea e multidisciplinare, che richiede conoscenze profonde che abbracciano il diritto societario, quello ambientale e la tutela dei diritti umani.

Questo orizzonte ha modificato profondamente il dialogo tra il mondo della finanza e quello dell’economia reale, dove l’impegno di un’azienda in termini di sostenibilità ambientale, sociale ed economica diventa un asset di solidità per buyer e potenziali investitori.

Tali riflessioni saranno portate avanti assieme ad esperti del settore economico.