Home Notizie TikTok e Confartigianato insieme per l’artigianato del futuro

TikTok e Confartigianato insieme per l’artigianato del futuro

evento TikTok

Confartigianato e TikTok confermano e rilanciano la propria partnership istituzionale per offrire agli artigiani italiani nuovi strumenti di comunicazione digitale, capaci di potenziare la visibilità e l’attrattività dei tanti mestieri che, con le loro creazioni e i loro prodotti, sono il biglietto da visita dell’eccellenza made in Italy nel mondo.

Un invito rivolto agli imprenditori associati che vogliono ampliare il proprio mercato di riferimento grazie alla tecnologia, alle piattaforme digitali e al racconto delle tecniche di quell’artigianato capace di conquistare ogni angolo del globo.

Sono migliaia gli artigiani italiani già attivi su TikTok, impegnati a raccontare segreti e tecniche dei tanti mestieri dell’artigianato italiano. Una community digitale di artigiani e piccoli imprenditori che Confartigianato e TikTok vogliono far crescere per far scoprire o riscoprire mestieri da tutelare e far vivere nel tempo, rendendo consapevoli le nuove generazioni del loro importante ruolo di motore dell’economia italiana e stimolandole a considerare questi mestieri un possibile e interessante sbocco lavorativo.

Il 30 ottobre presso l’Arena centrale della 50° Mostra dell’Artigianato di Lariofiere a Erba (CO), Confartigianato, TikTok e una selezione di creator hanno iniziato un tour lungo tutto lo Stivale con tre eventi di formazione per offrire agli imprenditori associati strumenti, conoscenze e competenze utili per conquistare una piattaforma che ha superato il miliardo di utenti in tutto il mondo, 150 milioni soltanto in Europa.

A tal proposito, lunedì 13 novembre alle ore 17.00 avremo il piacere di ospitare uno degli eventi formativi proprio nella nostra sede di Macerata.

Unisciti a noi e racconta il tuo valore artigiano. Compila il modulo per iscriverti all’evento.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo