Home Moda Torna l’OBUV a Mosca: vieni con noi all’evento fieristico di riferimento per...

Torna l’OBUV a Mosca: vieni con noi all’evento fieristico di riferimento per il mercato russo

Obuv Mosca

L’Azienda Speciale LINEA per i settori Moda e Calzature della Camera di Commercio delle Marche, la Regione Marche e ATIM (Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche), in attuazione della Convenzione 2023 tra Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, intendono organizzare la partecipazione collettiva alla prossima edizione della OBUV’ – MIR KOZHI delle PMI marchigiane dei settori calzature, pelletteria e accessori  in programma a Mosca dal 17 al 20 ottobre 2023.

OBUV’ – MIR KOZHI rappresenta per le aziende marchigiane del settore uno degli appuntamenti più importanti per incontrare i principali rivenditori di calzature del mercato russo. La manifestazione, giunta alla sua 59° edizione, si svolge con il patrocinio di Assocalzaturifici e si terrà anche per questa edizione di ottobre 2023 all’interno del Padiglione 7 del quartiere fieristico Krasnaja Presnja di Mosca. L’appuntamento di ottobre è dedicata alle nuove collezioni Primavera / Estate 2024. Per approfondimenti e post show report sulle edizioni precedenti, si rinvia al sito ufficiale della fiera: https://www.obuv-expo.ru/en/

LINEA e Regione Marche metteranno a disposizione di ogni azienda uno stand preallestito da multimedia tre di 16 mq [Allegato A] al costo di (comprensivo della quota d’iscrizione e inserzione a catalogo):

_ Azienda associata Assocalzaturifici, 2.550 euro + IVA;

_ Azienda non associata Assocalzaturifici, 2.650 euro + IVA.

Il costo reale, rispettivamente, di 6.326 euro e 6.566 euro è stato ridotto complessivamente del 60%. Tale contributo, solamente figurativo, va considerato aiuto in regime di “de minimis” a favore delle piccole e medie imprese (Regolamento CE n. n. 1407/2013)

Previa verifica con la multimedia tre circa la disponibilità di area espositiva, le aziende potranno optare e richiedere direttamente a multimedia tre metrature anche maggiori ai 16 mq in dotazione al costo pieno di 375 euro /mq + IVA per le aziende associate e di 390 euro/mq + IVA per le aziende non associate ad Assocalzaturifici, ovvero senza contributo, così come ogni eventuale arredo e/o servizio supplementare ordinati autonomamente dall’azienda saranno da considerarsi totalmente a carico della singola azienda. Sono inoltre a carico degli espositori le spese di viaggio, soggiorno e trasporto del campionario.

Le aziende marchigiane, presa visione del nuovo Regolamento generale per la  partecipazione alle iniziative di internazionalizzazione organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche e dotate dei requisiti di partecipazione previsti  nell’art. 2, dovranno inviare entro mercoledì 28 giugno 2023 all’indirizzo [email protected] e per conoscenza a [email protected] i moduli: 1_ Domanda di ammissione, 2_ Informativa sul trattamento dei dati personali ed il modulo “Domanda di partecipazione e modulo per iscrizione a catalogo” ( dove indicare i mq. aggiuntivi richiesti) predisposto da multimedia tre, allegando copia del bonifico bancario che attesti l’avvenuto pagamento della quota di partecipazione dovuta di 1.600 euro + IVA(*) sul c/c intestato   all’Azienda Speciale Linea (IBAN: IT45Z0538713401000042046154 Bper Banca, causale: OBUV Ottobre  2023).

La domanda si completa solo con il pagamento della quota di adesione.

(*) Alle aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per ottenere l’emissione della fattura in esenzione IVA, è richiesto di barrare la casella SI’ corrispondente nel Modulo1_Domanda di Ammissione per consentire la previa acquisizione del relativo documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.

IMMAGINE COORDINATA DELLA COLLETTIVA _ La Regione Marche, nella sua attività di internazionalizzazione in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche a supporto delle imprese marchigiane, promuove il marchio “MARCHE/Land of Excellence” per esaltare il concetto di un territorio ricco di imprese “eccellenti” nei vari settori produttivi a livello mondiale, coinvolgendo direttamente le imprese che partecipano alle iniziative promozionali organizzate direttamente e indirettamente. Alla fiera di Mosca, il marchio “MARCHE/Land of Excellence” verrà coordinato con i loghi dei partner che sostengono l’iniziativa in una elaborazione grafica che verrà creata da LINEA nel rispetto delle linee guida e del manuale di identità visiva reperibile nel sito di Regione Marche al link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Marche-Innovazione/Internazionalizzazione  Pertanto, in occasione della partecipazione alla manifestazione in oggetto, l’azienda espositrice nell’ambito della collettiva è tenuta ad esporre l’immagine coordinata elaborata da LINEA nelle modalità che verranno concordate con la multimedia tre. Il mancato rispetto della esposizione dell’immagine coordinata nello stand come sopra richiesto comporterà l’impossibilità ad accogliere la domanda di partecipazione alle prossime iniziative organizzate da Regione Marche e Camera di Commercio delle Marche, a prescindere dal rispetto di tutte le altre condizioni. L’immagine coordinata, se ritenuto utile dall’impresa, potrà inoltre essere pubblicata sui social aziendali, brochure ed altri documenti inerenti all’evento, aggiungendo il proprio logo aziendale nelle modalità indicate nel manuale allegato, fino a conclusione dello stesso. L’elaborazione grafica per tali scopi è a carico della singola azienda. Non è consentito l’utilizzo dei loghi istituzionali e dell’immagine coordinata, salvo che per le attività svolte in esecuzione della partecipazione alla presente manifestazione espositiva.

Si informa che l’organizzazione della collettiva di imprese marchigiane è subordinata al raggiungimento di un numero congruo di adesioni e all’evoluzione della situazione internazionale relativamente al conflitto russo- ucraino, sia dal punto di vista del quadro sanzionatorio adottato nei confronti della Russia che riguardo ad eventuali futuri cambiamenti nella disciplina sugli spostamenti Italia/Russia.

PER INFORMAZIONI sulla collettiva:

LINEA: Francesca Baleani [email protected] tel. 0733 251 309 (diretto)

REGIONE MARCHE: Gianni Pigini [email protected]

Allegati

ALLEGATO A_ tipologia Stand Obuv Ott 2023

Informativa OBUV OTTOBRE 2023 _ LINEA RM ATIM_a

Modulo 1_ DOMANDA AMMISSIONE_ OBUV MIR KOZHI _ OTTOBRE 2023

Modulo 2_OBUV MIR KOZHI OTTOBRE 2023_Informativa trattamento dati

Allegato 3_MM3_Application Obuv Ott 2023-ita

Nuovo Regolamento partecipazione a manifestazioni fieristiche – CONVENZIONE 2023 REGIONE MARCHE CCIAA MARCHE

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo