Home Notizie Pubblicato il bando per la concessione dei Voucher Digitali Impresa 4.0

Pubblicato il bando per la concessione dei Voucher Digitali Impresa 4.0

Voucher Digitali Impresa 4.0

È stato pubblicato il Bando per la concessione dei Voucher Digitali Impresa 4.0, misura agevolativa volta a promuovere l’utilizzo da parte delle MPMI della regione Marche di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie del Piano Transizione 4.0.

Di seguito un riepilogo dei principali aspetti della misura:

Beneficiari e requisiti di partecipazione

MPMI di tutti i settori economici che:

• hanno sede legale e/o unità locale nella regione Marche;
  • Non abbiano già beneficiato dei Voucher Digitali Impresa 4.0 concessi dalla CCIAA nel 2022 e/o del Bando della Regione Marche “Transizione tecnologica e digitale dei processi produttivi e dell’organizzazione” pubblicato l’11 maggio 2022.

Ambiti e tipologie di intervento

1. Consulenza (assessment, pianificazione e progettazione di interventi);
  2. Formazione;
  3. Beni e servizi strumentali (hardware e software), purché funzionali all’implementazione delle tecnologie di cui agli Elenchi 1 e 2 (vedi informativa allegata), nel limite massimo del 50% delle spese complessive ammissibili.

Entità dell’aiuto

• Piccole e Medie Imprese: l’agevolazione è concessa nella misura del 50% delle spese ammissibili, sino ad un massimo di 4.000 euro per impresa;
  • Micro Impresa: l’agevolazione è concessa nella misura del 70%, sino ad un importo massimo di 6.000 euro.

Sono ammessi a finanziamento progetti la cui spesa ammissibile sia almeno pari a 3.000 euro.

Modalità e termini di presentazione delle domande

Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo Sportello ON LINE “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 09:00 del 1 giugno 2023, alle ore 19:00 del 21 giugno 2023.

Le domande sono istruite “a sportello”, ossia secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino all’esaurimento delle risorse.

Per ulteriori informazioni contattare il nostro servizio Contributi Pubblici alle Imprese:

SEDE DI MACERATA:
– Emanuela FIORANI [email protected] 0733 366421
– Alessandra LUCHETTI [email protected] 0733 366418

SEDE DI ASCOLI PICENO – CUPRA MARITTIMA:
– Stefano SANTINI [email protected] 0733 366970

SEDE DI FERMO: