Home Autoriparazione Meccatronici, proroga di un anno per l’adeguamento di meccanici ed elettrauti

Meccatronici, proroga di un anno per l’adeguamento di meccanici ed elettrauti

Meccatronici

Nel Decreto Milleproroghe, il Senato ha allungato di un ulteriore anno la scadenza per adeguare l’abilitazione dei meccanici e degli elettrauti all’attuale categoria di “meccatronici”.

Il riferimento è la legge 224/2012, che ha modificato l’attività di autoriparazione accorpando le sezioni della meccanica motoristica con quella di elettrauto. In questo modo è stata creata la sezione “meccatronica”.

Ad adeguarsi devono quindi essere tutte le imprese che, alla data del 5 gennaio 2013, sono abilitate o alla sola attività di meccanica-motoristica o alla sola attività di elettrauto: è possibile regolarizzarsi frequentando un corso di 40 ore ad integrazione dell’abilitazione tecnica mancante per “meccatronici”.

Chi ha ricevuto le comunicazioni dall’Albo Artigiani Regionale, con cui l’ente invitava gli imprenditori a regolarizzare la loro posizione, può rivolgersi al numero 333/4531347 o mail [email protected]