Home Alimentazione Settore commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande: in arrivo...

Settore commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande: in arrivo contributi regionali

bandi commercio e somministrazione alimenti e bevande

Sono in arrivo le misure dedicate al settore commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande, che dovrebbero essere pubblicate tra fine gennaio ed inizio febbraio 2023.

Si tratta nello specifico di misure che riconoscono contributi a fondo perduto dal 30% al 40%, modulati con diverse limitazioni di spesa:

A – Abbattimento barriere architettoniche

B – Investimenti volti alla riqualificazione dei locali e all’acquisto di attrezzature (prevista una riserva di fondi per le imprese localizzate in comuni sotto 5.000 abitanti)

C – Riqualificazione e potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza

D – Diffusione di negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina

Le spese ammissibili decorrono a far data dal 01/01/2021; solo per la misura relativa all’abbattimento delle barriere architettoniche la decorrenza è dal 01/01/2022.

I termini è le modalità di presentazione delle istanze verranno resi noti con successivi decreti.

LEGGI LA SCHEDA INFORMATIVA

Per maggiori informazioni contatta il nostro ufficio contributi:
Macerata 0733 366421 – 0733 366418
Ascoli Piceno-Cupra Marittima 0733 366970