Home Artigianato Artistico Mida 2022, dal 23 aprile al 1° maggio torna la mostra internazionale...

Mida 2022, dal 23 aprile al 1° maggio torna la mostra internazionale dell’artigianato di Firenze

Mida

LINEA Azienda Speciale per i settori MODA-CALZATURE della Camera di Commercio delle Marche organizza una collettiva di imprese marchigiane dei settori abbigliamento e accessori, calzature, borse e piccola pelletteria, oreficeria, gioielleria e bigiotteria alla MIDA, mostra internazionale dell’artigianato, che si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze da sabato 23 aprile a domenica 1° maggio 2022. Gli spazi assegnati alla collettiva LINEA saranno collocati al Piano Terra del padiglione Spadolini (Centrale).

Giunto alla sua 86esima edizione, l’appuntamento rappresenta una delle più prestigiose mostre mercato dell’artigianato italiano. Nell’ ultima edizione 2019 ha ospitato oltre 100mila visitatori e 500 espositori. La manifestazione sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 20 dal lunedì al giovedì e dal venerdì alla domenica dalle ore 10 alle ore 22.  Durante i 9 giorni di manifestazione è consentita la vendita al pubblico.

Tutte le imprese espositrici a MIDA 2022 saranno inoltre ammesse gratuitamente a EMPORIO MIDA vetrina digitaleper il contatto diretto con i clienti, con un database di 9mila operatori professionali e la realizzazione di campagne di digital marketing dedicate sui canali social.

LINEA mette a disposizione di ogni azienda marchigiana uno spazio espositivo con allestimento base di 6 mq. (3x2m) al costo di Euro 580,00 + Iva o di 10 mq. (5x2m) al costo di Euro 880,00 + Iva.  L’allestimento base prevede: insegna stand con ragione sociale; impianto di illuminazione; impianto elettrico; una sedia e un banco di lavoro o uno scaffale.

Il costo reale, rispettivamente, di Euro 1.141,00 ed Euro 1.735,00 – comprensivi della quota di iscrizione – è stato ridotto e ripartito in circa il 50% a carico delle aziende e l’altro 50% a carico di LINEA. Si precisa che l’importo di 580 euro per lo stand da 6 mq. e di 880 euro per 10 mq. vanno considerati aiuto in regime di “de minimis” ai sensi del Regolamento (CE) n. 1407/2013 e che LINEA procederà ad iscriverlo sul Registro Nazionale Aiuti di Stato. Qualora l’azienda non avesse capienza sul plafond potrà partecipare alla fiera pagando la quota intera in base alla metratura prescelta.

L’ammissione alle iniziative dell’Azienda Speciale LINEA è riservata esclusivamente alle aziende di produzione con sede legale nella Regione Marche, che risultino: iscritte presso la Camera di Commercio, attive ed in regola con il pagamento del Diritto Annuale; in regola rispetto alle disposizioni in materia fiscale, contributi previdenziali ed assistenziali secondo la normativa vigente; non sottoposte a fallimento, concordato fallimentare, liquidazione coatta amministrativa, amministrazione straordinaria, concordato preventivo con effetti liquidatori e non abbiano in corso contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la CCIAA Marche o con una delle sue Aziende Speciali.

Le aziende marchigiane interessate a partecipare e dotate dei requisiti richiesti, dovranno inviare entro il 16 marzo 2022 all’indirizzo pec [email protected] i seguenti moduli, debitamente compilati: Modulo 1 Domanda di adesione, Modulo 2 Informativa sul trattamento dei dati personali unitamente alla copia del bonifico bancario del versamento della quota di partecipazione (*) sul c/c intestato all’Azienda Speciale LINEA.
iban IT45Z0538713401000042046154  Bper Banca, causale: MIDA 2022

(*) Le aziende in possesso di Dichiarazione di Intento, per consentire l’emissione della fattura in esenzione IVA, devono inviare tempestiva comunicazione ai nostri uffici amministrativi prima di effettuare il bonifico per l’acquisizione del documento dallo Sportello telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Attenzione: la realizzazione dell’iniziativa è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di adesioni e/o al verificarsi di cause di forza maggiore che ne rendano necessario l’annullamento.

Per informazioni: Francesca Baleani 0733.251309 [email protected]
Francesca Gallo 0733.251278 [email protected]

Per monitorare l’iniziativa, tutti coloro che si prenoteranno per la manifestazione sono pregati di informare dell’avvenuta registrazione all’indirizzo di posta: [email protected]

Circolare MIDA Firenze 23 aprile-1 maggio 2022