Home Benessere Il Liberty tra le 100 Torri: moda, bellezza, storia, cultura e aromi...

Il Liberty tra le 100 Torri: moda, bellezza, storia, cultura e aromi rivivono ad Ascoli Piceno

Il Liberty tra le 100 Torri

È stata presentata venerdì 12 novembre 2021 presso la Sala Gialla della Camera di Commercio di Ascoli Piceno l’iniziativa di Confartigianato Benessere “Il Liberty tra le 100 Torri“.

Da sinistra: Daniele Ricciotti, Michael Mazzacane, Natascia Troli ed Eleonora D’Angelantonio

L’evento, ospitato domenica 21 novembre 2021 nella Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani di Ascoli Piceno (gentilmente concessa dall’Amministrazione Comunale), intende rievocare i fasti, il costume e la società “Liberty” dei primi decenni del ‘900.

Saranno coinvolte le maestranze del Made in Italy locale delle categorie Sarti&Stilisti, Acconciatori, ed Estetisti che saranno chiamati a ricreare le atmosfere della società ascolana aprendo uno spaccato sulla moda, l’estetica, la cultura e la storia cittadina di Ascoli Piceno all’inizio del secolo scorso.

Il programma avrà inizio alle 9.30 con il backstage, acconciature, make-up e costumi da parte degli artigiani della Confartigianato interprovinciale:

• Tiziana Stagno Parrucchieri by Primadonna – Ascoli Piceno
  • True Colors di Simona Vittori – Castel di Lama (AP)
  • LS Parrucchieria Barberia – Monsampolo del Tronto (AP)
  • Make – Ap – Ascoli Piceno
  • Estetica e Sole – Ascoli Piceno
  • Didiwhite Parrucchieri – Civitanova Marche (MC)
  • Salon Relax Parrucchieri – Corridonia (MC)
  • Giusy & Lanfranco – Camerino (MC)

Dalle 10.30, in diretta anche su Radio Ascoli, la prof.ssa Erminia Tosti Luna e il prof. Stefano Papetti dialogheranno sulla storia di Ascoli Piceno all’inizio del Secolo breve con un focus sull’assetto urbanistico della città, sulla società e l’arte, moderati da Filippo Ferretti.

Al termine sfilata con gli abiti di Catia Mancini e Marta Jane Alesiani, il make-up d’ispirazione Liberty e un buon caffè presso il Meletti, offerto da Confartigianato.

Collaboratori: IRO di Michael Mazzacane – Davines sustainable beauty

Partner: Caffè Meletti – Radio Ascoli – Coop. Daluca – Agenzia AFS Fotospot

Compila il modulo per prenotare o chiama il numero 0736.336402 (anche Whatsapp)
Ricordiamo che per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass e seguire le normative anti Covid vigenti.