Home Notizie Credito di imposta sisma, in arrivo nuove agevolazioni

Credito di imposta sisma, in arrivo nuove agevolazioni

credito di imposta sisma

È in attesa di approvazione definitiva al Senato la misura agevolativa Credito di imposta sisma per le aree del Centro Italia che prevede un importante recupero fiscale, a fronte di investimenti effettuati anche retroattivamente ed entro il corrente anno.

Gli investimenti ammissibili sono quelli in beni strumentali, impianti e attrezzature volti a rafforzare la capacità tecnico-operativa dell’impresa.

L’estensione della misura anche al cratere del centro Italia, inizialmente a favore delle sole aree del mezzogiorno e delle ZES, è stata sollecitata a più riprese dagli amministratori regionali, considerato il forte rilievo avuto dalla stessa nelle edizioni precedenti.

L’appetibilità della misura in questione deriva dal beneficio per l’impresa che consiste nella possibilità di portare in compensazione, attraverso tale credito d’imposta e in una percentuale di considerevole entità, tutte le tipologie di imposte e tributi.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al nostro Ufficio Contributi
Macerata 0733 366421 – 366418