Home Alimentazione Contributi per la vendita di prodotti sfusi e alla spina

Contributi per la vendita di prodotti sfusi e alla spina

Bando vendita di prodotti sfusi e alla spina

Il bando mira alla concessione di contributi per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina o per la realizzazione di punti vendita in esercizi commerciali già esistenti.

BENEFICIARI

Micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti al momento della presentazione della domanda (in possesso di autorizzazione amministrativa o SCIA per l’esercizio commerciale oggetto della domanda di contributo) e delle SAB esistenti.

SPESE AMMISSIBILI

La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a 2.000 euro e superiore a 40.000 euro e può riguardare interventi relativi a:

• Per le attività commerciali:
  1. ristrutturazione, manutenzione straordinaria di una nuova attività commerciale dedita prevalentemente alla vendita di prodotti sfusi e alla spina;
  2. ampliamento, adeguamento e sistemazione di spazi per la vendita prevalente di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti;
  3. attrezzature fisse e mobili ed arredi strettamente inerenti l’attività di vendita di prodotti sfusi e alla spina.
  • Per le attività di SAB:
  1. Attrezzature (es. dispencer, spinatrice) strettamente inerenti l’attività di vendita di prodotti alla spina e di prodotti sfusi da collocare in apposito spazio (es. corner).

Sono ammissibili anche spese di adeguamento dovute all’emergenza COVID-19 e sono ammessi a finanziamento anche i progetti già realizzati a far data dal primo gennaio 2020.

ENTITA’ DELL’AIUTO

Il contributo concesso è pari al 40% della spesa riconosciuta ammissibile.

PRESENTAZIONE DOMANDE

Entro il 26/07/2021.

Leggi la scheda del bando