Home Benessere Corsi Accademia Venusia: formazione per il settore benessere

Corsi Accademia Venusia: formazione per il settore benessere

accademia venusia

L’Accademia Venusia, in collaborazione con Confartigianato, organizza nuovi corsi di formazione professionali dedicati al settore benessere.

Il centro di formazione professionale riconosciuto dalla Regione Marche è gestito da Venusia srl, che si occupa in maniera specifica di corsi di formazione per formare figure professionali dedicate all’estetica, al benessere e alle attività ricreative.

Accademia Venusia è una scuola di formazione professionale dedicata alle professioni dell’estetica del benessere e delle attività ricreative e nasce grazie all’esperienza diretta di oltre 15 anni nel settore dell’estetica, con la consapevolezza del suo mercato e dei servizi estetici e delle sue specifiche richieste di figure professionali, in particolare della loro formazione sotto l’aspetto tecnico pratico.

Il centro, con sede a Campiglione di Fermo, rappresenta un punto di riferimento nel campo dell’estetica del benessere e della formazione professionale in ambito lavorativo per tutto il territorio delle Marche.

Ecco i corsi in partenza per il settore benessere:

CORSO ESTETISTA II LIVELLO – 900 ore
La specializzazione aumenta le tue conoscenze e ti permette, dietro superamento dell’esame finale, di aprire il tuo centro estetico diventando imprenditrice nel settore estetico.

Sono previste 900 ore di frequenza comprensive di teoria/pratica, stage e FAD (formazione a distanza). Può partecipare chi ha già acquisito la qualifica di I livello Estetista o chi ha una qualifica di Operatore della Salute e del Benessere (Estetica).

ASSISTENTE ALLA POLTRONA PER MEDICO ESTETICO – 610 ore
Il corso di formazione professionale permette di conseguire la qualifica e di ottenere le conoscenze tecnico pratiche per lavorare al fianco del Medico Estetico nel corso di tutte le sue attività.

OPERATORE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE – ONICOTECNICO – 600 ore
Il corso prevede il conseguimento della qualifica “Operatore della Salute e del Benessere (Onicotecnico)”

OPERATORE DELLA SALUTE E DEL BENESSERE VISAGISTA E TRUCCATORE – 600 ore

Compila il form per saperne di più

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo