Home Impianti La banca dati F-GAS. Attuazione dell’art. 16 del D.P.R n. 146/18: partecipa...

La banca dati F-GAS. Attuazione dell’art. 16 del D.P.R n. 146/18: partecipa all’incontro informativo/formativo

seminario f-gas

Il prossimo giovedì 19 settembre dalle ore 17 alle 19 presso l’Auditorium di Confartigianato Imprese a Macerata (via Pesaro 21) ed in contemporanea presso la Sala Corsi della sede territoriale di Ascoli Piceno (viale Sinibaldo Vellei 16/B) si terrà l’incontro informativo-formativo, in collegamento con la sede nazionale di Confartigianato,  sulla gestione operativa della banca dati  F-GAS (in attuazione dell’art. 16 del Dpr 146/18 di riforma del settore)  in vista dell’apertura e dell’uso obbligatorio, dal prossimo 25 settembre, del nuovo portale digitale. Saranno illustrate, tra le altre coose, anche le procedure per l’inserimento dei dati da parte degli imprenditori.

Prosegue quindi con questo incontro il percorso informativo e di accompagnamento delle imprese alla nuova normativa sulla installazione e manutenzione degli impianti che fanno uso di gas fluorati, iniziato da Confartigianato con gli incontri del 9 aprile e del 23 luglio scorsi. L’Associazione sta inoltre lavorando a speciali convenzioni a favore delle imprese associate per agevolare le attività di qualificazione professionale, certificazione personale e d’impresa e dei servizi connessi.

Vi informiamo che, essendo il seminario realizzato in collegamento telematico con Roma, si richiede di arrivare in anticipo e cioè entro le 16.45. Inoltre, chi avesse già domande pronte, da porre durante l’incontro, può inviarle al seguente indirizzo di posta elettronica [email protected]

Programma
Introduzione e avvio dei lavori
Dario Dalla Costa – Presidente Confartigianato Termoidraulici

Presentazione della banca dati F-Gas
Dott. Marco Botteri – Responsabile Progetto Ecocerved

Confronto e risposta ai quesiti

Vi invitiamo ad iscrivervi compilando il modulo qui sotto, specificando la sede in cui si intende partecipare (Macerata o Ascoli)

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo