Home Notizie Seminario informativo gratuito su “Sicurezza nel luoghi di lavoro”

Seminario informativo gratuito su “Sicurezza nel luoghi di lavoro”

seminario sicurezza nei luoghi di lavoro

Confartigianato organizza, nell’ambito del Progetto Domani, il seminario informativo gratuito sulla Sicurezza nel luoghi di lavoro, che si terrà il 14 dicembre 2018 alle ore 17.00 presso l’Auditorium della sede provinciale (via Pesaro 21).

La sicurezza sul lavoro non è solo un insieme di norme di legge da osservare per evitare sanzioni è soprattutto, un bene prezioso di tutti che deve essere tutelato con azioni adeguate messe in atto in primo luogo dal datore di lavoro, finalizzate ad eliminare i rischi sul lavoro e garantendo che il lavoratore possa tutti i giorni tornare a casa senza aver riportato infortuni o subito effetti nocivi.

È da questo impegno comune e dalla serietà con cui lo si affronta che dipende anche il progresso civile di una società oltreché la possibilità per ogni azienda di maturare nel corso del tempo un vantaggio competitivo.

L’evoluzione della cultura del lavoro è la salute e la sicurezza in modo che diventino parte integrante di ogni futuro datore di lavoro.

Nella valutazione dei rischi si possono individuare i vantaggi che un giusto approccio potrebbe avere la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori.

seminario sicurezzaI vantaggi di una educazione nella prevenzione dei rischi, come la giusta movimentazione manuale dei carichi, movimenti ripetitivi, l’utilizzo dei DPI, ecc.. sono messaggi che un’impresa moderna ed al passo con i tempi deve avere.

La frequentazione di un corso di formazione sulla sicurezza, va oltre all’obbligo di legge: deve essere visto come un momento di crescita, un confronto costruttivo, un momento di conferma della correttezza delle politiche aziendali in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

In allegato la scheda adesione da compilare e inviare entro e non oltre mercoledì 12 dicembre.