Home Ristorazione e Accoglienza Aperigusto Speciale RisorgiMarche: menù e prodotti tipici prima e dopo il concerto...

Aperigusto Speciale RisorgiMarche: menù e prodotti tipici prima e dopo il concerto di Luca Carboni

Aperigusto Speciale RisorgiMarche

Anche quest’anno torna RisorgiMarche, il festival ideato da Neri Marcorè che vede esibirsi gratuitamente una serie di cantanti ed artisti di fama nazionale ed internazionale nei luoghi dell’entroterra marchigiano colpiti dal sisma del 2016.

Per l’edizione 2018, l’organizzazione ha incentivato Comuni limitrofi ed Associazioni di categoria ad organizzare eventi ed attività prima e dopo i concerti. Degustazioni, promozione di prodotti tipici, intrattenimenti, tutte iniziative che possano aumentare l’offerta per i visitatori/turisti e che possano incentivare la permanenza degli stessi e le occasioni di consumo.

Aperigusto Speciale RisorgimarcheConfartigianato Imprese Macerata ha pensato di riproporre per l’occasione un suo format di successo, Aperigusto, l’evento nel quale una serie di locali aderenti (l’adesione all’evento è gratuita in questo caso) tra cui bar, ristoranti, enoteche, hotel, B&B, pub ecc.. propongono menù tematici ad un prezzo speciale, impegnandosi ad inserire materie prime e prodotti del territorio nelle preparazioni. Aperigusto arricchirà le iniziative ed i dopofestival che i Comuni hanno già organizzato o stanno organizzando.

Aperigusto – Speciale RisorgiMarche sarà quindi l’occasione per mettere in rete una serie di locali che vorranno proporre ai clienti e ai turisti nei giorni dei concerti, colazioni, pranzi, aperitivi e cene ad un prezzo particolare, promuovendo i prodotti tipici della nostra terra. Primo appuntamento con Aperigusto – Speciale RisorgiMarche sarà il concerto di Luca Carboni a Caldarola-Valfornace il 17 luglio!

I locali potranno liberamente poi scegliere di organizzare al loro interno eventi particolari, degustazioni, incontri con i produttori locali e qualsiasi iniziativa che aumenti l’offerta ricettiva. Agli aderenti sarà consegnato un kit di partecipazione che conterrà materiale promozionale (volantini e vetrofanie) utile come segno di riconoscimento nei giorni dell’evento.

Ecco l’elenco dei locali partecipanti:

CALDAROLA: Agriturismo Colle Casini Cortesi  – Contrada collassone 110 Bakery De Luca & Petetta – Via martiri di Montalto 7 (zona industriale) Bar Pizzeria Mariella  – Via martiri di Montalto(zona industriale) Bar-Chiosco-Trattoria Valleverde – Localita Valleverde, 1 (lago di Caccamo) Carnevali (presso Agriturismo Villa Ninetta) – Contrada San Pietro, 4 Caffè Gelateria da Savè – Viale Umberto I • Hotel Ristorante Tesoro – Via Fonte dei Cavalli Il Picciolo di Rame  – Loc. Castello di Vestignano Osteria L’eremo – Località Bistocco, 3 Pizza in Piazza Temporary Store – Viale umberto I

VALFORNACE: Agriturismo Roccamaia – F.ne Roccamaia, 1 Pievebovigliana Agriturismo Sapori di Campagna – Via Rancia, 11 Pievebovigliana   Agriturismo-Troticoltura Il Cardellino – Frazione Roccamattea, 4 Loc. San Giusto Pievebovigliana Alimentari C.S. 2007 – Area commerciale Pievebovigliana Bar Centrale – Via Don Luigi Orione PieveboviglianaBar Luigi 7.1 – Via Don Luigi Orione Pievebovigliana Il Gelato – Via Fornace n.2 Pievebovigliana Il Poggio delle Armonie – Località Pecciane, 18 Pievebovigliana L’Angolo del Pane – P.zza V. Veneto 6 Pievebovigliana Ristorante Il Fagiano – Via Roma n°17 Fiordimonte

COMUNI LIMITROFI: Agriturismo Coroncina – Contrada Fossa, 1 Belforte del Chienti Da Lorè – Via Nazionale, 34 Serrapetrona Pa & salato – Via Giovanni Battista Pergolesi 1 Serrapetrona

Seguite i nostri canali social (pagine Facebook di Aperigusto e de La Provincia a Tavola) per restare aggiornati sull’evento!