Home Notizie Bando della Regione Marche con incentivi alle imprese commerciali, PROROGA scadenza al...

Bando della Regione Marche con incentivi alle imprese commerciali, PROROGA scadenza al 3 settembre 2018

La Regione Marche ha pubblicato il bando 2018 relativo al riconoscimento di contributi delle imprese commerciali con realizzazione di progetti relativi alla riqualificazione e alla valorizzazione commerciale di aree, vie o piazze, con particolare riguardo ai centri storici e privilegiando l’attivazione da parte dei giovani di nuovi esercizi commerciali (dal 01/01/2017).

I beneficiari possono essere:

• Micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio, esistenti;
  • Micro, piccole e medie imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, esistenti;
  • Imprese che svolgono attività promiscue (es. commerciale ed artigianale, somministrazione e ricettiva, ecc.), ammettendo gli interventi riferibili alla sola attività commerciale.

Il contributo regionale concesso in conto capitale è pari al 15% della spesa riconosciuta ammissibile. La spesa ammissibile al netto di IVA non può essere inferiore a 15.000,00 € e superiore a 60.000,00 €. Gli aventi diritto possono avanzare domanda entro il 3 settembre 2018 (scadenza prorogata).

Per informazioni sul servizio di consulenza della Confartigianato AP-FM e relativi costi, invitiamo gli interessati a contattare i seguenti recapiti: