Home Benessere Accademia Venusia, un corso per donne sul pavimento pelvico ad Ascoli Piceno...

Accademia Venusia, un corso per donne sul pavimento pelvico ad Ascoli Piceno e a Fermo

L’Accademia Venusia, innovativa scuola di alta formazione specializzata nella cosmesi e nella bellezza, lancia un nuovo corso sul pavimento pelvico, area ancor oggi poco conosciuta, ma fondamentale per il benessere di ogni donna. Questo percorso di prevenzione è destinato a donne di qualunque età ed è tenuto da ostetriche esperte.

Prevenire disfunzioni perineali, tra cui l’incontinenza urinaria, la stipsi o il dolore pelvico cronico, ma anche acquisire una conoscenza anatomica e una maggiore consapevolezza sensoriale della propria zona del perineo. Sono queste le due direttrici lungo le quali si sviluppa il corso base di sensibilizzazione sul pavimento pelvico che ha organizzato l’Accademia salute e benessere Venusia in collaborazione con la Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo.Il percorso si svolgerà ad Ascoli Piceno e anche a Fermo – in date da stabilire – nell’arco di un fine settimana, con due specifiche sessioni di sei ore ciascuna nelle quali si unirà la teoria alla pratica. Sono previsti posti limitati in modo da agevolare il rapporto diretto con l’insegnante, un’ostetrica di grande esperienza, privilegiando un approccio di apprendimento attraverso il confronto con ogni singolo partecipante.

Per tutti coloro che fossero interessati è già possibile iscriversi, inviando:

Prendersi cura di sé e del proprio corpo diventa così sempre più accessibile e importante; del resto conoscersi meglio aiuta a mantenersi in uno stato di benessere psico-fisico, allontanando patologie croniche e vivendo più serenamente.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo