Home Notizie IL MICROCREDITO DALLA PIERUCCI, AL VIA LA CONVENZIONE CON “PERMICRO”

IL MICROCREDITO DALLA PIERUCCI, AL VIA LA CONVENZIONE CON “PERMICRO”

Nuove opportunità per i soci della Cooperativa Pierucci: grazie ad un accordo con PerMicro, una tra le più importanti società di microcredito in Italia con una chiara mission di inclusione sociale, è possibile ottenere credito anche da parte di chi non ha accesso a un finanziamento presso i canali tradizionali.
Il microcredito è uno strumento finanziario rivolto a chi non riesce ad accedere al credito tradizionale a causa di mancanza di garanzie reali oppure per insufficiente storico creditizio.

Tale strumento offre a soggetti deboli e a rischio di emarginazione una valida opportunità di inclusione finanziaria e sociale.
Il microcredito all’impresa è rivolto a soggetti che desiderano avviare o sviluppare una piccola attività imprenditoriale e che, sebbene privi di garanzie reali:

• hanno una buona idea di impresa;
  • possiedono capacità tecniche ed imprenditoriali;
  • fanno parte di una rete di riferimento disposta a garantirli moralmente e ad accompagnarli durante lo sviluppo dell’attività imprenditoriale.

Info presso gli uffici della Confartigianato e le filiali della Pierucci.