Home Notizie INIZIATIVE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL PICENO – REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

INIZIATIVE DI SOSTEGNO ALLE IMPRESE DEL PICENO – REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ

La Giunta della Camera di Commercio di Ascoli Piceno sta per adottare una serie di iniziative dirette al sostegno delle imprese del Piceno, con la finalità di superare le note difficoltà e di favorire la ripresa dell’economia locale.

Come è noto, il regolamento che disciplina la materia considera inammissibili le domande di accesso a sovvenzioni, aiuti o contributi presentate da:
a) imprese non iscritte al Registro Imprese;
b) imprese che, pur avendo iniziato la loro attività, abbiano omesso la relativa denuncia al REA (Repertorio economico amministrativo);
c) imprese sottoposte a procedure concorsuali;
d) imprese che abbiano subito protesti negli ultimi due anni;
e) imprese che non siano in regola con il pagamento del diritto annuale.

Il testo completo del regolamento richiamato è pubblicato sul sito web camerale www.ap.camcom.gov.it (percorso: Camera di Commercio –> Statuto e regolamenti).

Al fine di prevenire inutili carichi di lavoro le imprese sono invitate a far precedere la presentazione di domande di ammissione ai prossimi bandi da verifiche sulla regolarità dei pagamenti per diritto annuale e della posizione nel Registro imprese.