Home Notizie “JOBS ACT”, SEMINARIO IN STREAMING ALLA CONFARTIGIANATO

“JOBS ACT”, SEMINARIO IN STREAMING ALLA CONFARTIGIANATO

Formazione tecnica per professionisti a Fermo presso gli uffici Confartigianato il 29 gennaio 2015

“Jobs Act – il lavoro che cambia” è il titolo del seminario tecnico promosso dalla Confartigianato di Fermo che si svolgerà in video conferenza presso l’ufficio di viale Trento, 36 giovedì 29 gennaio dalle 10.00 alle 14.00.

“L’incontro – fa sapere Luca Soricetti, presidente di Confartigianato Fermo – si svolgerà in contemporanea streaming con le sedi della Confartigianato di tutta Italia, ed è a partecipazione limitata ma gratuita previa iscrizione ([email protected]); si rivolge nello specifico ai professionisti e consulenti che quotidianamente hanno a che fare con: ammortizzatori sociali, servizi per l’impiego, procedure e adempimenti nelle fasi del rapporto di lavoro, forme contrattuali, misure a tutela della genitorialità.”

Nel corso della giornata verranno approfonditi i temi del contratto a tutele crescenti e della nuova disciplina dei licenziamenti, dei nuoviammortizzatori sociali nonché degli sgravi contributivi per le assunzioni a tempo indeterminato, con particolare attenzione all’impatto delle nuove norme sulle piccole e medie imprese. Per informazioni 0734.229248.

L’iniziativa vede la partecipazione, quali relatori, del prof. Michele Tiraboschi, Ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e Direttore scientifico di ADAPT, della dr.ssa Silvia Spattini, Direttore di ADAPT, e del dott. Gabriele Gamberini, Ricercatore ADAPT. E’ inoltre prevista la partecipazione di un Dirigente dell’INPS al fine di analizzare la disciplina degli sgravi contributivi contenuta nella Legge di Stabilità 2015.