Home Notizie EXPO 2015, PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE AL PROGETTO “FUORI EXPO”, SEMINARIO AD ANCONA...

EXPO 2015, PARTECIPAZIONE DELLE IMPRESE AL PROGETTO “FUORI EXPO”, SEMINARIO AD ANCONA 12/01/2015 ORE 16.30

In vista ed in concomitanza con l’EXPO 2015, il Sistema Confartigianato Imprese ha ideato il Progetto “Fuori EXPO” – Italian Makers Willage, per far sì che il Made in Italy delle nostre tante eccellenze possano cogliere l’occasione unica dell’Esposizione Universale.

FUORI – EXPO” in Zona Tortona-Milano sarà uno dei cuori pulsanti della creatività. Uno spazio di 1800 metri quadrati – aperto a tutti i visitatori italiani e stranieri – nei quali le imprese potranno esporre e commercializzare le loro produzioni. La struttura del Fuori Expo di Confartigianato, strutturata come un ambiente che garantisce una continuità visiva e che fa percepire l’ambiente come un “open space”, prevede oltre agli stand espositivi, degli “Stores” delle eccellenze, nonché aree dedicate alla ristorazione con disponibilità di laboratori del Gusto e “Show Cooking”, anche aperti a collaborazioni con nostre imprese agroalimentari. Sempre all’interno della struttura sarà allestita una sede per gli incontri “B2B” con le delegazioni commerciali estere e buyers provenienti dai 144 Paesi che partecipano all’EXPO, oltre ad eventi e intrattenimenti quotidiani. All’esterno della struttura invece sono previsti degli spazi dedicati allo Street food, dove le imprese interessate potranno avere a disposizione spazi e allestimenti idonei alle preparazioni e alla vendita.

Si tratterà insomma di un luogo dove l’identità dell’artigianato, delle eccellenze del Made in Italy, dell’Italian Food, di una comunità di persone unite dalla passione per il proprio lavoro, si racconta ad un pubblico variegato e multiculturale, coniugando tradizione e modernità.

Il Progetto Fuori Expo “Italian Makers WIllage” si svolgerà durante tutto l’arco temporale dell’EXPO, suddividendo la partecipazione delle imprese delle varie Regioni nelle 27 settimane di permanenza; a tal riguardo la partecipazione del Sistema Confartigianato Marche è previsto per la settimana che va dal 28 maggio al 2 giugno, periodo corrispondente alla presenza della Regione Marche nel Padiglione Italia.

Al fine quindi di programmare e preparare in tempo utile la partecipazione delle imprese del nostro territorio, abbiamo fissato un seminario informativo che vedrà la partecipazione del Responsabile Nazionale Confartigianato del Coordinamento dell’intero Progetto, Walter Andreazza il quale, sarà in grado di illustrare e chiarire nel dettaglio ogni aspetto inerente la partecipazione alle iniziative previste.

L’incontro si terrà nella giornata di:
lunedì 12 gennaio 2015
alle ore 16,30 ad Ancona Via Fioretti 2/a