Home Notizie UNIONCAMERE, PROGETTO “MADE IN ITALY: ECCELLENZE IN DIGITALE”, SCADENZA 31/10/2014

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale e accrescere la consapevolezza dei vantaggi derivanti da un utilizzo più avanzato del web per il Made in Italy. Valorizzare lo scambio di competenze tra le piccole imprese e i giovani nella transizione al digitale per valorizzare anche all’estero le eccellenze produttive italiane a partire dall’agroalimentare e dall’artigianato.

Questi gli obiettivi del progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale”, promosso da Google in collaborazione con Unioncamere.

Le “filiere di prodotto” individuate insieme alla Camera di Commercio di Ascoli Piceno sono l’agroalimentare, il florovivaismo e l’artigianato artistico. Affiancati da un tutor dedicato all’interno della Camera di Commercio, giovani digitalizzatori svolgeranno attività di sensibilizzazione e supporto alle imprese del territorio per aiutarle a creare o sviluppare la propria presenza online, sfruttando così le opportunità offerte da Internet per far conoscere in tutto il mondo le eccellenze del Made in Italy.
La partecipazione ad Eccellenze in Digitale è completamente gratuita. Gli imprenditori interessati possono aderire entro il 31 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni sul progetto consultare il sito di questa Camera di Commercio www.ap.camcom.it.