Home Notizie PREMIO VALORE LAVORO 8° edizione – Anno 2014

PREMIO VALORE LAVORO 8° edizione – Anno 2014

Si è ufficialmente aperta l’edizione 2014 del Premio regionale per la Buona Imprenditoria Marchigiana “VALORE LAVORO”, manifestazione promossa dalla Regione Marche con la finalità di condividere tra aziende-istituzioni-cittadini le buone pratiche realizzate a favore delle risorse umane all’interno delle realtà imprenditoriali marchigiane e consentire una maggiore conoscenza del Fondo Sociale Europeo e delle sue opportunità. Anche per il 2014 è prevista l’assegnazione da parte dell’Associazione Regionale “Maestri del Lavoro” di 5 “Premi Speciali” a quelle aziende – 1 per Provincia – che si saranno particolarmente distinte per aver investito in modo determinante e significativo, oltre gli obblighi normativi, nella tutela e miglioramento della sicurezza sul lavoro.

Motivazioni per potersi candidare:

1. aver ideato/intrapreso un programma finalizzato a promuovere una maggiore tutela della salute e della sicurezza sul luogo di lavoro, nonché il benessere generale della persona.

2. avere attuato iniziative a favore dell’inserimento dei giovani in azienda; aver garantito pari opportunità a fasce deboli di lavoratori, riducendo disparità basate sul genere, l’età, l’handicap o l’originale etica; avere garantito occupazione stabile anche in un periodo di crisi economica, non ricorrendo a ridimensionamenti della propria forza lavoro.

3. aver sviluppato un progetto imprenditoriale innovativo, diversificando le attività per competere sul mercato globale, con la finalità di evitare la delocalizzazione e mantenere/sviluppare il sito produttivo italiano, di auspicare una positiva ricaduta occupazionale, creando anche nuovi posti di lavoro

4. aver saputo utilizzare in modo proficuo gli strumenti offerti dal Fondo Sociale Europeo e/o essersi avvalsi della consulenza dei Centri per l’Impiego, l’Orientamento e la Formazione (C.I.O.F.) per lo sviluppo d’impresa.

5. aver attuato al proprio interno politiche od iniziative volte ad accrescere le competenze e la professionalità dei propri dipendenti, in un’ottica di riconoscimento del talento, del merito, della dedizione e dell’impegno verso l’azienda.

Il termine ultimo per la ricezione delle candidature è il prossimo 31 ottobre 2014.

Qui altre informazioni: http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/ValoreLavoro.aspx