Home Notizie ULTIME INFORMAZIONI UTILI CONNESSE ALLA VIABILITÀ NELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

ULTIME INFORMAZIONI UTILI CONNESSE ALLA VIABILITÀ NELLA PROVINCIA DI ASCOLI PICENO

Limitazioni sul raccordo “Ascoli Piceno-Porto d’Ascoli“  – Chiuse le corsie alternativamente
A partire dalle ore 8,30 di lunedì 8 settembre e fino alle ore 17,30 del 22 gennaio 2015 sul raccordo autostradale 11 “Ascoli-Porto d’Ascoli” sarà chiusa la corsia di marcia o di sorpasso in entrambe le direzioni, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 26,300, tra Ascoli e San Benedetto del Tronto, esclusivamente nelle ore lavorative e secondo le necessità. La limitazione si rende necessaria per eseguire i lavori di riparazione delle barriere di sicurezza e della segnaletica marginale.

Attivazione nuovi autovelox
A partire dalle ore 8 di lunedì 8 settembre, sono attivati dalla Provincia di Ascoli Piceno nuovi strumenti automatici di rilevamento della velocità in alcuni tratti della viabilità provinciale, individuati a seguito di monitoraggi della pericolosità e in collaborazione con la Prefettura e l’Osservatorio presieduto dagli organi di Polizia Stradale.
Pertanto a partire da oggi lunedì saranno attivati i nuovi rilevatori di velocità istantanea installati nelle seguenti postazioni: S.P. 92 Valtesino in direzione Grottammare (Km 8+547) e direzione Santa Maria Goretti (Km 10+735) – Limite velocità 90 Km/h; S.P. 235 Salaria inferiore ex ss 4 in direzione Monticelli (circonvallazione Ascoli all’altezza del distributore del gas) – Limite velocità 70 Km/h; S.P. 227 Raccordo Ascoli-Mare in direzione Porto d’Ascoli (Km 1+757) ed in direzione Martinsicuro (Km 0+768) – Limite velocità 80 Km/h.
La tolleranza, come previsto dal Codice della Strada, sarà del 5% della velocità rilevata e, comunque sempre di 5Km/h oltre il limite consentito, mentre le rilevazioni scatteranno dai 30 ai 50 metri dopo il passaggio davanti l’autovelox, a seconda dell’altezza in cui è posizionato il dispositivo.
Vengono inoltre confermate le postazioni di controllo della velocità media, già oggetto di sperimentazione, installate sulla S.P. 237 bis Picena (tra il Km 00+774 e il Km 04+424) direzione Comunanza e (Km 04+376 e il Km 00+726) direzione Roccafluvione – Limite velocità 90 Km/h.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo