Home Notizie L’ARTIGIANO DANIELE SCOTUCCI INTERVIENE ALL’ANNUALE ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA CONFARTIGIANATO, Roma 11/06/2013

Scotucci YoutubeDELEGAZIONE DELLA CONFARTIGIANATO DI ASCOLI E FERMO PRESENTE
ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE TRA GLI INTERVENTI QUELLO DI DANIELE SCOTUCCI

Una presenza significativa si è rivelata quella della delegazione di Ascoli e Fermo, composta da dirigenti, artigiani e funzionari dell’associazione, all’Assemblea nazionale della Confartigianato svoltasi al Parco della Musica di Roma.
Proprio un rappresentante del territorio di Ascoli e Fermo, l’imprenditore calzaturiero di Porto Sant’Elpidio, Daniele Scotucci, è intervenuto, insieme ad altri due artigiani, a rafforzare ed ampliare la relazione del presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Merletti.
I tre imprenditori artigiani hanno riportato in platea la propria esperienza nel corso della crisi economica e, in particolare, Scotucci, ha descritto il faticoso e difficile percorso che la sua azienda ha dovuto affrontare per salvarsi, puntando l’indice in particolare sul ruolo negativo degli istituti di credito nel rapporto con le aziende.
Un discorso fortemente applaudito dai numerosi presenti.
Al termine dell’assemblea, nel pomeriggio il gruppo dei dirigenti associativi si è portato presso la Pontificia Università Santa Croce dove il professor Juan Andrés Mercado – vice direttore del centro MCE – ha tenuto una lezione interattiva sulle virtù del lavoro, facendo emergere la centralità della persona e l’apporto essenziale e positivo che la relazione tra persone può generare in un ambiente lavorativo, soprattutto nella risoluzione di problemi complessi ed in questo tempo di crisi.