Home Notizie LE NOVITA’ RELATIVE ALLE IMPRESE INTRODOTTE DALLA LEGGE DI STABILITA’ PER IL...

LE NOVITA’ RELATIVE ALLE IMPRESE INTRODOTTE DALLA LEGGE DI STABILITA’ PER IL 2013

LE NOVITA’ RELATIVE ALLE IMPRESE
INTRODOTTE DALLA LEGGE DI STABILITA’ PER IL 2013
Numerose disposizioni introdotte dalla legge di stabilità
riguardano il mondo imprenditoriale

La legge di stabilità, entrata in vigore il 1° gennaio 2013, ha introdotto numerose novità che riguardano diverse tipologie di tributi, sia relativamente alle imprese che alle persone fisiche (si veda, per un esame generale, l’Informativa n. 1/2013, con cui si è fornito uno schema di lettura della legge).

Al fine di fornire un quadro più dettagliato delle disposizioni che hanno introdotto innovazioni nella disciplina fiscale relativa alle imprese, si esaminano le singole tematiche in materia di IMU, di aliquote IVA, di detassazione degli incrementi di produttività, di IRAP, di deducibilità delle spese relative agli autoveicoli e di imposta di bollo nell’allegata circolare.