Home Autoriparazione AUTORIPARAZIONE: CORSO GAS FLUORURATI, SCADENZA IMMINENTE!

AUTORIPARAZIONE: CORSO GAS FLUORURATI, SCADENZA IMMINENTE!

Si stanno stringendo i tempi per mettersi in regola con un altro adempimento da non sottovalutare, con il conseguimento di un Attestato obbligatorio per il recupero dei gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore.

In un incontro presso la Camera di Commercio di Ancona che, a livello regionale, è incaricata di tenere il registro apposito, abbiamo appreso che l’attivazione dello stesso registro avverrà entro una quindicina di giorni.

AL REGISTRO DEVONO ISCRIVERSI – entro 60 giorni dalla sua istituzione – LE IMPRESE e LE PERSONE che svolgono l’attività di recupero dei gas fluorurati dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore che rientrano nel campo di applicazione della direttiva 2006/40/CE; alle persone è richiesto il possesso di un attestato rilasciato da un Organismo di Attestazione a seguito del completamento di un corso di formazione.

L’avvenuta iscrizione viene pubblicata sul sito web del Ministero dell’Ambiente previo avviso nella G.U.. Tutti i soggetti tenuti all’iscrizione al registro dovranno versare alla CCIAA i diritti di segreteria. Essendo coinvolte tutti gli operatori del settore, la nostra Associazione ha attivato una convenzione con una ditta autorizzata dal Ministero al fine di ridurre notevolmente i costi per la frequenza del corso ed il conseguimento dell’attestato, con corsi per massimo 15 persone.

Per ogni dubbio, siamo a disposizione:

• 0736.336402 Marida Pulsoni e Marta Angelozzi; 0735-81195 Andrea Picciotti
    • 0734.221653 Paolo Tappatà e Cecilia Ercoli; 0736-336402 Giorgio Rocchi