Home Notizie GIORNATA DI FORMAZIONE SULL’ACCESSIBILITA’, CCIAA ASCOLI PICENO giovedì 25 ottobre

La Camera di Commercio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Regione Marche, l’ISNART, l’Unioncamere Marche, le altre Camere di Commercio delle Marche, gli Enti locali, le Associazioni imprenditoriali di categoria, organizza presso la Sala Gialla dell’Ente giovedì 25 ottobre 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13,00, una giornata di formazione finalizzata alla diffusione della cultura dell’accessibilità, ovvero l’assenza di barriere architettoniche, culturali e sensoriali che è la condizione indispensabile per un paese davvero civile.

L’incontro mira all’attivazione di un’offerta che consenta il “diritto alla vacanza”, attraverso servizi e informazioni rivolti alle imprese che:

• vogliono conoscere come si può “diventare accessibili” anche attraverso la presentazione di best practices ed il confronto diretto con esperti ed altri imprenditori;

• vogliono essere aggiornate sulla tematica dell’accoglienza rivolta a persone con esigenze particolari (disabilità motoria anche momentanea, intolleranze alimentari, bambini piccoli, etc.).

Per avere maggiori informazioni sulla giornata di formazione del 25 ottobre p.v. è sufficiente collegarsi al sito camerale www.ap.camcom.it, sezione “Promozione e finanziamenti”, “Marchio di Qualità” o contattare il Centro Studi della Camera di Commercio (tel.0736/279260-219 e-mail:[email protected]).