Home Notizie PUBBLICAZIONE BANDO DEL PREMIO ANAP “Franco Saldari” 2012 – V EDIZIONE

PUBBLICAZIONE BANDO DEL PREMIO ANAP “Franco Saldari” 2012 – V EDIZIONE

Saldari anap2012

Bando di partecipazione

ART. 1 PREMESSA

La Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo indice la quinta edizione del premio “Franco Saldari” per il servizio profuso all’Associazione e per la professionalità dimostrata, rivolto agli iscritti ANAP della provincia di Ascoli Piceno.

ART. 2 Tema e finalità

La finalità del premio è quella di riconoscere le eccellenze in termini di esperienza, capacità professionale e umana dei pensionati artigiani iscritti all’ANAP, valorizzando arte e valori associativi.

ART. 3 Modalità di partecipazione e termini di presentazione delle candidature

I candidati interessati devono presentare, a mano o tramite posta ordinaria, entro il 02 Novembre 2012 presso la sede della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo sita in Via del Commercio, 70 Ascoli Piceno (tel. 0736-336402 fax 0736-339635 e-mail:[email protected] sito web www.confartigianato.apfm.it) il proprio curriculum corredato da eventuali attestati di partecipazione e riconoscimento di merito riguardanti la propria attività lavorativa e di impegno morale e civile. Sarà possibile inviare anche via fax o mail unicamente la scheda di presentazione della propria candidatura, che andrà tuttavia perfezionata con il deposito, a mano o tramite posta ordinaria, dei documenti a corredo. Vanno, inoltre, allegate n. 2 foto di cui una che ritrae il candidato durante lo svolgimento della sua attività lavorativa. Si precisa che l’invio di tutta la documentazione dovrà essere effettuato entro e non oltre il 02 Novembre 2012: a questo proposito farà fede il timbro di arrivo e non quello di spedizione.

Art. 4 Requisiti per la partecipazione

I requisiti obbligatori per la partecipazione sono:

• essere iscritti all’ANAP;
  • aver operato nel proprio settore in via continuativa e per almeno trenta anni, sia in qualità di imprenditore individuale sia come socio di società partecipante al lavoro;

I requisiti facoltativi per la partecipazione e che daranno luogo al riconoscimento di punteggi aggiuntivi sono:

• essere stati iscritti alla Confartigianato Imprese;
  • aver conseguito un’attestazione riconosciuta di impegno civile nel territorio di appartenenza.

La Commissione si riserva la facoltà di controllo attraverso indagine conoscitiva.

Non costituisce preclusione alla partecipazione l’aver presentato la propria candidatura nelle precedenti edizioni.

Art. 5 Valutazione dei curricula

La valutazione dei curricula e la stesura della graduatoria di merito verrà fatta da un’apposita commissione all’uopo convocata formata da:

• Presidente della Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo
  • Presidente della Cooperativa Artigiana di Garanzia “G. Kuferle”
  • Presidente del direttivo ANAP Confartigianato Imprese
  • Rappresentante designato dal Comune di Ascoli Piceno
  • Rappresentante designato dalla Camera di Commercio di Ascoli Piceno
  • Rappresentante designato dalla Provincia di Ascoli Piceno
  • Presidente del Movimento Donne Impresa

La Commissione stilerà una graduatoria di merito, a suo insindacabile giudizio.

Art. 6 Premi

Il primo nella graduatoria avrà diritto al premio che consiste in una medaglia ricordo.

In caso di pari merito il vincitore sarà il candidato con età anagrafica maggiore.

Il primo classificato verrà segnalato alla Sede Nazionale dell’ANAP per concorrere al riconoscimento “PREMIO NAZIONALE WALTER CORSI”.

Nel caso in cui il vincitore abbia effettuato il passaggio generazionale il giovane artigiano riceverà un attestato di riconoscimento.

Durante la premiazione vi saranno riconoscimenti legati a menzioni speciali attribuite dalla Commissione.

La premiazione avverrà il 13 Novembre 2012.

Art. 7 Accettazione regolamento

L’iscrizione e la partecipazione sono totalmente gratuite e comportano l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

pdfV-EDIZIONE–BANDO.pdf

pdfScheda_Anagrafica_2012.pdf