Home Notizie SEMINARIO MARCATURA CE E SERVIZI PER L’IMPORT-EXPORT

SEMINARIO MARCATURA CE E SERVIZI PER L’IMPORT-EXPORT

La Confartigianato Imprese, in collaborazione con Endo Engineering s.r.l. e Bureau Veritas Italia S.p.A., organizza per giovedì 31/05/2012 presso l’aula formativa di Confartigianato, sita in Via del Commercio 70, alle ore 17.00 la presentazione:

MARCATURA CE e SERVIZI PER L’IMPORT-EXPORT:

conformità alle normative europee, certificazioni e servizi per l’import-export.

Relatori: Ing. Luca Piaggesi (Bureau Veritas), Ing. Massimo Ambrosi (Endo Engineering)

La presentazione ha l’obiettivo di illustrare i servizi disponibili per le aziende che hanno necessità di certificare i loro prodotti, adeguare i loro macchinari alle vigenti direttive europee o sviluppare il business import-export. Verrà anche posta un enfasi sui servizi di certificazione per la saldatura e la certificazione energetica degli edifici.

Le imprese sono invitata a partecipare gratuitamente, previa iscrizione, compilando il modulo sottostante da consegnare personalmente o inviare al fax. 0736.339635.

Questi alcuni degli interrogativi su cui il seminario sarà incentrato:
– COME FACCIO A CERTIFICARE I MIEI PRODOTTI mediante marcatura CE?
– COME POSSO ESPORTARE I MIEI PRODOTTI in conformità agli standard qualitativi e di legge dei Paesi in cui voglio vendere i miei prodotti?
– VORREI IMPORTARE DEI PRODOTTI da paesi extra-UE e poterli rivendere od utilizzare in Italia, come posso ottenere la certificazione su tali prodotti?
– COME POSSO ADEGUARE i miei macchinari secondo le più recenti direttive europee?
– Saremmo interessati a CERTIFICARE I NOSTRI PROCESSI DI SALDATURA e FORMARE IL NOSTRO PERSONALE ai fini dell’ottenimento di un patentino.
– Cerchiamo chi possa fornirci assistenza NELL’EXPORT DEI NOSTRI PRODOTTI.
– A CHI POSSIAMO RIVOLGERCI PER i servizi di verifica degli impianti e di certificazione energetica degli edifici?

PRESENTAZIONE Servizi Endo Engineering:

• Consulenza e assistenza per il conseguimento di marchi e certificazioni sui prodotti per l’ESPORTAZIONE: : servizio sorveglianza tecnica ed expediting c/o fornitori, ispezioni di terza parte e seconda parte presso fornitori, pre-shipment inspection
• Ottenimento della certificazione CE per i prodotti IMPORTATI.
• Assistenza per la pianificazione, la progettazione e l’implementazione di tutte le fasi necessarie alla marcatura CE dei prodotti per l’immissione sul mercato comune.
• Principali direttive di interesse:
la direttiva macchine (adeguamento macchine ante 1996)
la direttiva per i dispositivi medici (dispositivi per trattamenti estetici)
la direttiva ATEX per prodotti utilizzati in atmosfere esplosive
la direttiva PED per attrezzature in pressione

PRESENTAZIONE Servizi Bureau Veritas:

• I certificati di qualifica dei saldatori e/o operatori, le prove e le qualifiche dei procedimenti di saldatura.
• I controlli non distruttivi.

pdfScheda_Iscrizione_completa_22-05-2012.pdf